Artigiano Potier: scopri il ritratto di Peter
Riepilogo
Ciò che è più importante per noi sono i nostri artigiani, sono quelli che danno vita a FlowRette e ci consentono di offrirti prodotti autentici e durevoli. Sono i principali attori del nostro progetto: creare un business che abbia significato e valori. Ogni due settimane che vi presentiamo i nostri artigiani che ci consentono di offrirti prodotti di qualità realizzati con passione.
Peter, un artigiano appassionato
Puoi presentare il tuo viaggio in ceramica?
Sono Pierre-Henri Fougy Ho 50 anni. Ho fatto tutta la mia carriera professionale in Catering, sono un cuoco di allenamento. Ho iniziato la mia carriera di apprendimento in Normandia in un ristorante stellare, poi ho incatenato le stagioni andando a tutti i post, un anno a Londra come barista in un night club, poi ho lavorato a Parigi per 10 anni per tornare in Normandia per aprire un ristorante , che si chiamava "The Workshop" ... forse un segno?
E poi un giorno, ho avuto un amore a prima vista guardando video sui grandi ceramisti coreani e la mia vita è cambiata. Ho fatto un allenamento di nove mesi per prendere un limite di Turner di ceramica E dal primo momento seduto nel tour, sapevo che ero al mio posto.
In che modo questo artigianato di Potter è eccitante?
Ho scelto la ceramica perché oltre all'amore a prima vista che avrei potuto avere, le forze di ceramica per essere umili, non padroneggiamo tutti i parametri, il mio ritmo di lavoro è incastrato sul ritmo della mia terra. È lei che decide il tempo! Improvvisamente, non corro più dopo il tempo come tutti gli altri, ho fatto un passo da parte rispetto alla società.
Mi piace la sobrietà e quella forma e funzione sono d'accordo con facilità. Mi piacciono gli unità e le prove, il lavoro in serie e i contrasti risolti tra colori caldi e freddi.
Là Ceramica e ceramica sono due know-how molto diversi. Avere la ceramica è l'azione di cucinare la terra, un produttore di mattoni è un ceramista. Un vasaio produce oggetti di utilità. Ha realizzato i vasi in cui venivano conservate le riserve di cibo, da cui l'origine del nome/vasaio.
Ceramica e ancestrale know -come
Difendo le artigianato d'arte e mi affascina perché essere un artigiano d'arte è ricevere conoscenze ancestrali su un'opera di creazione manuale. Teniamo un piccolo pezzo di eredità e dobbiamo spingere questa consapevolezza che siamo stati trasmessi all'eccellenza in modo da poterlo trasmettere e farlo conoscere.
Lavorare in collaborazione con FlowRette mi consente di migliorare ogni giorno, di diventare più professionale, di strutturare il mio lavoro e anche di iniziare a considerare tutte le mie creazioni come un vero lavoro di marca. Il vasaio cresce grazie alle idee di Elodie a cui cerco di dare vita. Puoi trovare il mio lavoro sull'e-shop, soprattutto Il mio vaso in terracotta.
Trova anche I ritratti di altri artigiani nel nostro giornale. Ad esempio, scopri l'universo di Pauline il nostro artigiano con le dita delle fate.
Écrire un commentaire