I nostri artigiani: scopri il ritratto di Gilbert, artigiano Potter
Riepilogo
A FlowRette, siamo desiderosi di evidenziare il talento di artigiani appassionati, sono quelli che danno vita a FlowRette e che ci consentono di offrirti prodotti autentici e durevoli. Sono i principali attori del nostro progetto: creare un business che abbia significato e valori.
Oggi presentiamo Gilbert, un artigiano del sud della Francia. Si convertì in ceramica per far parlare la sua immaginazione e le sue mani. Crea parti eccezionali in arenaria e smalti molto ricercati.
Trova tutte le nostre creazioni artigianali sul nostro Concetto di artigianato.
Puoi presentarti?
Mi chiamo Gilbert, sono un ceramista e ho creato il mio marchio "Gilbert Céramic" nel 2015.
Puoi presentare il tuo viaggio in ceramica?
Appassionato di decorazioni e fai -da -te, ho sempre voluto dare vita alle mie idee, per creare e naturalmente la terra era un vettore per raggiungerlo.
Per mancanza di tempo, ho messo da parte i miei desideri ed era in ritardo, all'età di 35 anni, per alcuni giorni di vacanza, che finalmente decido di cercare un maestro vasaio per M 'Initiate. Dalle prime ore di apprendimento, mi piace toccare l'argilla.
Quindi continuo il mio apprendistato e, per 3 anni, imparo le riprese, la formazione e le tecniche di creare e applicare lo smalto.
Molto rapidamente, non posso più fare a meno di questa attività. Quindi compro, in parallelo con la mia iniziazione, un tour che mi permette di esercitarmi al di fuori della mia formazione.
Faccio molti pezzi e la mia produzione diventa così prolifica che non riesco a tenere tutto per me: offro le mie ceramiche ai familiari e ai miei amici. Quindi mi rendo conto che i miei successi per favore. Questi sono gli inizi di "Gilbert Céramic".
Dopo diversi anni in doppia attività, ho lasciato il mio lavoro per dedicarmi interamente alla ceramica nel 2021.
Essendo di una famiglia di orticolisti, alla fine è un po 'un ritorno a "Terra"!
Puoi parlarci del tuo lavoro?
Pratico principalmente la tecnica di tiro e produco utilità ma anche parti decorative. Faccio ceramiche moderne che si distinguono dalla tradizionale ceramica provenzale.
Che aspetto ha la tua imbarcazione quotidiana?
I miei giorni sono punteggiati dalle riprese dei pezzi, ma anche altri stadi tecnici come la svolta (pulizia e modellatura della stanza dopo le riprese) e lo smalto.
Il mio partner, che si è unito a me all'inizio del 2022 per lavorare insieme, gestisce la vendita e la comunicazione sui social network mentre intervengono su determinate fasi di produzione.
Dove disegni le tue ispirazioni?
Disegno la mia ispirazione ovunque! A volte è osservando l'ambiente che mi circonda o sfogliando una rivista di decorazione.
E spesso un'idea mi attraversa la mente e la mordo prima di fare un prototipo.
Cosa sono la terra che ti piace?
Ho imparato a girarmi con il terreno ma la mia terra preferita è diventata arenaria (bianco, pirity, rosso ...). Mi piace la solidità di questo terreno combinato con la sua morbidezza al tatto.
Come si crea gli smalti?
La ricerca di smalto richiede molto tempo e ogni colore proposto è stato il frutto di molti test. Queste sono ovviamente ricette segrete!
Qual è il tuo ambiente di lavoro?
Ho lasciato il mio piccolo seminario durante l'anno 2022 per un grande laboratorio in cui lavoro con il mio partner. Attualmente siamo in pieno sviluppo dei diversi spazi.
Questo è l'inizio di una grande avventura per due!
Trova i ritratti di altri artigiani nel nostro giornale. Ad esempio, scopri L'universo di Pauline Il nostro artigiano con le dita fate, o addirittura, Il ritratto di Sabrina, artigiano fiorista!
Écrire un commentaire