Come fare un erbario?
Riepilogo
La pratica di Herbaria nacque nel 1530 in Italia. Luca Ghini, professore di botanica a Bologna, costituisce 300 piante secche. Avere un erbario può essere fatto con la famiglia, con i bambini. Questa è un'ottima idea di attività manuale fai -da -te (fallo da solo) imparare a riconoscere le specie di piante della natura. Ecco i nostri suggerimenti e passaggi per passare l'erbario.
Vuoi creare ed essere guidato passo dopo passo per una creazione? Trovarli Kit fai -da -te da flowrette. Ti permetteranno di imparare il know-how e creare la creazione di tua scelta con il consiglio dei nostri artigiani.
Passaggio 1: riunire l'attrezzatura e le informazioni necessarie per la creazione di un erbario
Qual è il momento migliore per scegliere i fiori in giardino? Cosa sono utensili necessario per la creazione di un erbario ? Quali sono le informazioni interessanti da ricordare? Ecco la nostra opinione.
Suggerimenti per scegliere l'attrezzatura utile per fare erbari
La creazione di un erbario è alla portata di tutti, incluso un bambino piccolo. Ecco il materiale necessario per la realizzazione fai -da -te di questa attività:
- Campioni di fiori e foglie secche:
- Una scatola di cartone o in legno per la raccolta;
- Una coppia di forbici;
- Un taccuino, foglie o un libro pronto per l'uso;
- Giornale per la conservazione;
- Colla speciale o nastro adesivo;
- Cosa scrivere.
Versare l'olio in un bicchiere e posizionare delicatamente lo stoppino galleggiante con il galleggiante di sughero nell'olio. Ora per preparare la candela a olio a Candela profumata speciale, aggiungere spezie, fiori e altri additivi di olio naturale. Pertanto, la tua candela sarà profumata e darà un odore morbido nel tuo salotto.
Raccogli diverse specie di fiori e foglie
Nel giardino o in natura, alcune regole devono essere rispettate. In effetti, esistono diversi modi per prendere un fiore. Stai attento Non scegliere campioni protetti.
Quando e come prendere le piante in natura?
Sia che tu combini le varietà nel giardino della casa o nei grandi spazi aperti, la cosa importante è farlo in tempo secco. L'umidità impedisce alle piante di asciugare. Come uno scienziato, chiedi a tuo figlio di tagliare il fiore alla sua base piuttosto che strapparlo. Trasportare il raccolto a sacchetti di plastica Per mantenere la freschezza. Tieni le bustine all'ombra, in una scatola di legno.
Idee di dati scientifici da notare durante il raccolto
La creazione di un erbario è un'attività divertente ed educativa a che fare con i bambini. Ecco alcune informazioni utili da registrare nel tuo erbario:
- La data e il luogo del raccolto;
- Il nome della pianta;
- Condizioni di cultura;
- Una foto del campione scattato.
Lo sapevate?
Alcuni esemplari sono specie in via di estinzione.
Queste piante rare o di scomparsa non dovrebbero essere prese. Chiedi al sito web di INPN (National Natural Heritage Inventory) Per scoprire quali sono le varietà da non essere raccolte.
Passaggio 2: asciugatura di esemplari
Una volta che i fiori e le foglie sono stati induriti, devi procedere alla fase di asciugatura. Journal, cartone o plastica: cosa scegliere? Ecco come Ottieni belle piante secche.
Ottieni bei fiori secchi
Per asciugare la qualità, ogni pianta deve essere posizionata tra due fogli di giornale per assorbire l'umidità.
Metti tutto in una camicia di cartone e in un posto un oggetto pesante sopra.
Ripeti questa operazione per asciugare l'intero raccolto. Ogni 3 giorni cambiano i fogli del giornale.
È necessario contare 3-4 settimane per ottenere campioni piante perfettamente secche.
La punta dell'arredamento: mantieni i colori delle piante di un erbario
Assicurati che ogni pianta raccolta sia Colorato e fresco. Per mantenere i colori vivaci, è consigliabile scegliere Un metodo di asciugatura rapida. La conservazione deve essere eseguita in un luogo buio, in una scatola di legno o di cartone idealmente. I raggi del sole scoloriscono fiori e foglie secchi.
Step n ° 3: la composizione e la decorazione del suo erbario fatto in casa
È arrivato il tempo Imposta i tuoi campioni nel tuo erbario. Paste, etichetta, decorazione, ecco i nostri consigli per creare un erbario fai -da -te unico, degno dei più grandi libri scientifici.
Libro, cornice decorativa o quaderno scientifico, come scegliere il contenitore?
Pronto per l'uso di notebook o schede per assemblare?
Sta a te decidere. Optare per foglie spesse carta (circa 200 g/m²) in formato A3 per migliorare le piante.
Legame a spirale è una buona idea, perché ti consente di consultare il libro senza rischiare di danneggiare il contenuto.
Puoi anche mantenere i tuoi campioni Consigli indipendenti, raggruppato in un libro di disegno.
Non esitare ad applicare fogli di plastica trasparenti per proteggere il tuo erbario.
Un'idea decorativa: calligrafo le informazioni raccolte durante la raccolta.
Idee per fissare campioni di piante
Come "riparare" le specie secche senza rischiare di strapparle? Ci sono colle adattate o nastro adesivo Herbiers Special. È anche possibile utilizzare Belle strisce di carta gummé Per applicare contro lo stelo del fiore e rimanere con una colla semplice. Non applicare mai la colla direttamente sulla pianta.
Step n ° 4: i nostri consigli per decorare una casa con un erbario
Questi libri naturalistici possono far parte della decorazione di una casa e portare un tocco bohémien. Appendi sopra il tavolo della sala da pranzo, un'impostazione XXL in cui migliorerai una delle tue creazioni.
Fra Due piastre di vetro, puoi "cuneo" piante secche e anche Appendi questi telai fai -da -te sul soffitto Per una maggiore trasparenza.
Inizialmente, l'erbaria continua Un obiettivo naturalista : Raccogli informazioni su diversi campioni di piante. La ricerca registrata in questi libri è a Preziosa fonte documentaria.
Con alcuni suggerimenti, è possibile fare un palco di erbario solo nelle fasi.
Un'attività manuale ed educativa che piace molto ai bambini.
Écrire un commentaire