Il nostro blog sul fai da te
18 set 2022
écrit par Christelle Martin

Come realizzare un bouquet di fiori secchi: i nostri consigli

Scopri come assemblare fiori secchi per creare un bouquet colorato con un aspetto professionale. Usa queste tecniche e idee per la disposizione dei fiori secchi per presentare le piante secche in modo naturale, belle e tenerle in tempo come decorazione d'interni in una casa. 


Nella decorazione, fare un bouquet di fiori secchi richiede un po 'più di riflessione e tecnica. Ci vuole un po 'di pianificazione e un'attenta preparazione per creare un bellissimo mazzo di fiori secchi. Detto questo, è facile imparare ad avere fiori secchi in un vaso. Pertanto, si può facilmente imitare il lavoro di un professionista nel fare creazioni nei fiori secchi. Una volta che hai imparato le basi, creare un bouquet di fiori secchi può essere sia divertente, semplice e basso. Queste idee di decorazione di interni ti aiuteranno a comporre e presentare superbi mazzi.


Se sei appassionato di farlo da solo trova tutto il nostro Kit fai -da -te pronto all'uso. Un'attività divertente che ti consente di imparare un know-how accompagnato da uno dei nostri artigiani.

Decidere un modello di composizione floreale

Prima di iniziare e di essere imbattibile sui fiori secchi, ti consigliamo di leggere il nostro articolo che riunisce tutto il nostro Tecniche e idee su bouquet di fiori secchi.

La prima idea da avere quando si crea il tuo bouquet di fiori secchi è decidere una combinazione di colori prima di acquistare i fiori. Quindi, quando hai intenzione di acquistare fiori secchi, sai che prendi colori che vanno bene insieme al resto della decorazione d'interni.


I mazzi di fiori secchi monocromatici, che evidenziano la varietà dei diversi colori dello stesso colore, possono colpire in una casa. Prova anche i colori complementari che si distingueranno l'uno dall'altro, ad esempio bianco e rosa.


FlowRette consiglia la scelta di fiori disponibili attraverso un'ampia selezione di stivali di fiori secchi e fiori stabilizzati. Scegliamo i suoi fiori in base a stagioni e tendenze. Pertanto, c'è la miscela di colori bianchi o rosa. Scegli i tuoi fiori secchi con aspetti diversi, forme e dimensioni diverse e vedi come puoi andare insieme per formare un bouquet di fiori decorativi secchi.

bouquet-seche

Scegli un vaso

Quando scegli un vaso o un altro contenitore per la tua decorazione interna fatta in casa, la scelta dei fiori secchi deve essere presa in considerazione. Foglie alte o fiori pesanti hanno bisogno di un contenitore più pesante. Oltre ai vasi tradizionali, ci piace posizionare composizioni floreali decorative in cestini intrecciati per aggiungere una consistenza naturale. Per mantenere i mazzi di fiori secchi in posizione, guarnisci il cestino con materiali diversi.

Crea una base con la vegetazione

-Cosposizione-Floral-Sechees
A quattro bouquet-de-fleur-ne

Il modo migliore per organizzare fiori secchi è iniziare con il verde come base. Eucalipto, edera e fronde di felci sono buone scelte di vegetazione. Usa le aste di vegetazione per creare una forma triangolare invertita. Pertanto, la tua composizione avrà una presenza orizzontale e verticale. Assicurati anche di tagliare gli steli prima di metterli nel vaso.

Aggiungi fiori che catturano l'occhio

I fiori principali sono generalmente i più grandi o quelli con un colore o una consistenza insolita. Assicurati di aggiungerlo in numeri dispari per ottenere un aspetto più naturale (non simmetrico). Non posizionare i fiori principali in modo che superano i lati: sembreranno pesanti e cadendo, invece di essere forti e vivaci.

Aggiungi i fiori di riempimento

Flowers-Sechees-Oposition

Aggiungi fiori secchi più piccoli e elementi di trama alla composizione per riempire i fiori principali. Nei fiori secchi, adoriamo usare la fiore di scopa o la stazione Tatarica per dare volume.
Ancora una volta, non posizionare tutti i fiori di supporto direttamente su o sui lati. Puoi considerare la forma di composizione come una cupola e devi riempire tutti gli angoli di questa cupola in modo che sia completa. Combina fiori più piccoli in gruppi di tre o cinque per creare cluster, come in natura.

Termina la tua composizione floreale

Completa la composizione con fiori naturali galleggianti o delicati come il gypsofile. Posizionali per ultimo in modo che non siano schiacciati o sepolti da fiori più pesanti.

Il nostro kit fai -da -te per le composizioni del bouquet soddisferà le tue aspettative lasciando spazio alla tua creatività.

Flowers-Sechees-Bouquet

Proposta di assemblaggio del bouquet

Una volta preparate le aste e i fiori secchi, sei pronto per assemblare il bouquet. Inizia costruendo la forma e il telaio del tuo bouquet, pensando alle dimensioni dei fiori selezionati mentre procedi.

Ti consigliamo di metterti di fronte a uno specchio mentre si assembli il tuo bouquet di fiori secchi per sapere esattamente come appare.

Quando si assemble gli steli di fiori secchi nelle mani, inizia con una base, quindi aggiungi i tuoi più grandi fiori centrali. Quindi continua ad aggiungere fiori secchi e vegetazione più piccoli, bilanciando il design man mano che la costruzione avanza.

Una volta che hai costruito un mazzo di fiori secchi che ti piacciono, taglia gli steli per accorciarli e avvolgere l'intero bouquet con una corda o un nastro. Avvolgi saldamente un nastro attorno agli steli per un aspetto classico e raffinato, o lasciare che il nastro cada nella cascata per un look più rilassato "giardino".

Non aver paura di essere creativo con il tuo bouquet di fiori secchi. In generale, un bouquet segue la regola dei numeri dispari, il che significa che tre o cinque fiori vengono aggiunti intenzionalmente.

Vai oltre con il tuo bouquet

Una volta che il tuo bouquet è stato realizzato, hai fatto il più difficile! Ora resta solo trovare il posto ideale per Integra il tuo bouquet di fiori secchi alla tua decorazione.

E per far durare il tuo nuovissimo bouquet il più a lungo possibile, ti diamo tutti I nostri consigli per mantenere il tuo bouquet !

Partager l’article

Écrire un commentaire