Il nostro blog sul fai da te
27 apr 2023
écrit par Christelle Martin

Tutorial: come creare una candela da soli?

Vuoi crearne uno tuo candela artigianalee ti capiamo! Naturale, personalizzato e soprattutto fai -da -te, ti fa venire voglia ... ma a volte può anche essere spaventoso.


Quindi, se vuoi entrare nella realizzazione della tua candela artigianale, ma non so come farlo, non cercare più: questo articolo è per te!


In questo articolo, spiegheremo i passaggi principali da seguire, la ricetta per la creazione Candele fatte in casa, oltre ad alcuni suggerimenti, idee e consigli per avere successo.


Per i fan del fai -da -te, lo sai I nostri kit lo fanno da solo ? Un buon modo per imparare il know-how durante una creazione accompagnata dal consiglio di uno dei nostri artigiani.



Crea il tuo Candela a 5 passi

Se prima di iniziare, vuoi conoscere tutti i nostri segreti candele artigianali O se non sei molto manuale. Ti diciamo tutto nella nostra guida Candele artigianali e naturali FlowRette.

Per ispirarti, non esitare a guardare il nostro candele artigianali !

Inizia a produrre la tua candela fatta in casa: riunisci tutte le attrezzature necessarie

Creare Candele fai -da -te, devi iniziare riunendo tutte le attrezzature necessarie. In realtà avrai bisogno di cera, stoppini, contenitori, un paio di forbici, una padella e una pinzetta.


E se vuoi fare Candele di fiori, devi asciugare alcuni fiori o utilizzare fiori già secchi. Va bene, a FlowRette, offriamo una vasta selezione di fiori secchi con uno stivale.


Puoi anche fare Candele profumate Investendo in olio vegetale come olio essenziale Ylang-Ylang, olio essenziale di gerano rosat o olio essenziale di menta piperita. Puoi anche usare oli essenziali fatti in casa. Una candela profumata porterà un'atmosfera bozzolo al tuo interno, con cannella per Natale o gelsomino per la primavera, ad esempio.


Kit-diy-bougie-fleurs-sechees-flowrette

Passo 1 : Sciogli la cera di candela in una bain Marie

Dopo aver raccolto tutto ciò di cui avrai bisogno per fare il tuo candela artigianale, devi sciogliere la cera in una doppia caldaia. Qui è dove devi usare la padella. In questo passaggio, la quantità di cera deve essere fornita in base alle dimensioni e al numero di candele artigianali da creare.


Per la candela più naturale possibile, ti consigliamo di favorire una cera naturale come la cera d'api per candele modellate o fiorite o cera vegetale per una versione vegana.


Va notato che, a differenza della paraffina, le bruciano di cera naturale senza fumo. Ma è un po 'difficile da aroma e colore. Nonostante ciò, ti consigliamo ancora di rivolgerti a cere naturali e vegetali per farti il ​​tuo Candela fatta in casa. Avrai il vantaggio di usarlo per molto tempo.

2 ° passaggio: Mescola la cera a una colorazione

Per continuare, è necessario mescolare la cera con una tintura. Naturalmente, questo passaggio è facoltativo, dal momento che non devi colorare le candele. Puoi optare perfettamente per le candele bianche, vale a dire per le candele che sembrano semplici e pure. Questo darà alla tua candela un effetto davvero naturale.


Piccolo consiglio, se vuoi integrare fiori secchi nella tua candela, usciranno molto di più con una candela bianca.

Passaggio 3: Aggiungi alcune gocce di olio essenziale

Il prossimo passo è aggiungere alcune gocce di olio essenziale nei contenitori. Qui puoi variare gli oli essenziali da utilizzare secondo l'atmosfera desiderata. Scegli un olio essenziale in base ai tuoi gusti.


Sapere che il profumo di Candele profumate Può nascondere cattivi odori e creare un'atmosfera Zen e rilassante in una stanza. La scelta del profumo della tua candela artigianale ha quindi tutta la sua importanza!


Ti diciamo tutto in questo articolo sui profumi che preferiamo a FlowRette. Delle profumi di candele A seconda delle atmosfere e delle stagioni.


Passaggio 4: Versare la cera calda nei contenitori

Una volta aggiunto l'olio essenziale, puoi versare la cera calda nei contenitori. Puoi usare diverse dimensioni e forme di contenitori per creare candele in base ai tuoi gusti. Variare i contenitori ti permetterà Personalizza il tuo arredamento.


Puoi usare un barattolo di vetro, un contenitore in terracotta in terracotta o persino una tazza vintage come contenitore per abbinare il tuo arredamento interno.


Poco consiglio, i nostri contenitori sono stati lavorati con artigiani in diversi soggetti. Se hai già usato una candela FlowRette, non esitare a riutilizzare i contenitori una volta che la tua candela di fiori è finita, sono fatti per questo!


Per questo, può essere utile leggere la nostra guida a rimuovere la cera rimanendo in fondo ai tuoi gioielli.

Per la quantità, ti consigliamo di riempire il contenitore con la tua metà o tre quarti di candela fatta in casa.

Passaggio 5: posizionare gli stoppini

Il prossimo passo è inserire gli stoppini. Qui, hai la scelta tra stoppini di cera, stoppini intrecciati, stop di cotone e stoppini di legno.


Una volta scelto il tipo di stoppino, è necessario ripararli ciascuno con un supporto, quindi posizionarli nella parte inferiore dei contenitori.

A FlowRette, adoriamo usare diverse serrature in un singolo contenitore. Ma ovviamente dipende dalle dimensioni di quest'ultima per evitare le preoccupazioni.


Passaggio 6: Lascia raffreddare la cera

Quando il tuo contenitore si mescolava, con lo stoppino bene in posizione, dovresti lasciare raffreddare la cera all'aria aperta.


Non vale la pena usare la tua gamma preferita o l'asciugacapelli per raffreddare la cera. Devi solo aspettare qualche ora fino a quando non si raffredda da solo.


Il nostro consiglio: durante questa attesa, non dovresti toccare gli stoppini, altrimenti potresti danneggiare la cera sopra le tue candele e non puoi beneficiare di un supporto molto fluido. Per gli stessi motivi, evita di spostare il contenitore.


Tuto-diy-creer-a-bougie

Passaggio 7 (opzionale): Posizionare i fiori secchi

Creare Candele di fiori, dovresti avere fiori secchi usando pinzette sulle tue creazioni. Qui puoi mescolare diverse varietà di fiori per ottenere un bel rendering. Quindi, puoi anche giocare con dimensioni e colori per personalizzare bene le tue candele.


Il nostro consiglio: dopo aver lasciato cadere i fiori secchi, devi ripararli con alcune gocce di cera liquida. In questo modo, non è probabile che voli via in caso di corrente d'aria.


Durante questa fase, devi stare attento a non posizionare i fiori secchi troppo vicino ai tuoi stoppini in modo che non infiammeranno quando accendi le candele.


Come usare Una candela artigianale?

Quando le tue candele artigianali sono pronte, puoi metterle su un tavolo durante un grande pasto in famiglia o una cena romantica.

Altrimenti, esporli sugli scaffali, sul camino o in un angolo in casa. A FlowRette amiamo associare diverse candele di code diverse nello stesso spazio.


Puoi anche offrire ai tuoi cari: le candele artigianali sono sempre molto decorative anche se non sono accese. Inoltre, sono riutilizzabili se opta per buoni ingredienti.


A proposito di candele riutilizzabili, sappi che puoi preparare candele artigianali con resti di spina. Per fare ciò, devi iniziare tagliando le candele rimanenti in piccoli pezzi. Quindi devi scioglierli in una doppia caldaia aggiungendo cera. Versare la soluzione ottenuta in contenitori. Quindi metti e fissa i tuoi stoppini nella parte inferiore di quest'ultimo prima di far raffreddare la cera.


Se hai resti a spina di colori diversi, ti consigliamo di versare la cera color colore per colore. In questo modo, puoi beneficiare di candele fai -da -te con strati di tutti i colori.


Candela-Fleurie-Bleu-Flowrette
Packaging-Coffret-Cadeau-Flowrette

Ora sei un esperto nella produzione di candele artigianali profumate! Come puoi vedere, non è così difficile creare candele fatte in casa. Devi solo rispettare i diversi passaggi da seguire. Quindi, devi dotarti di ingredienti e attrezzature di qualità. Come puoi vedere, tutto è fatto a mano.


I nostri piccoli consigli per l'arredamento della tua casa: non esitare a mettere la tua candela artigianale in altre località rispetto al tuo salotto. Sul bordo dell'acqua nel tuo giardino se ne hai una, una candela profumata nel tuo bagno, una in un barattolo di vetro nel mezzo dei barattoli della tua cucina ... non esitare a preparare le candele secondo il deco di Il luogo in cui vuoi metterlo, variando il contenitore, il profumo, la cera ... hai la scelta!


Quello che ci piace è che ci sono così tante opzioni per personalizzare le candele artigianali, che possiamo creare all'infinito per tutti i gusti! Dal contenitore agli oli essenziali profumati, le possibilità sono infinite! Ti offriamo anche il nostro 5 candele artigianali preferite A FlowRette.

Partager l’article

Écrire un commentaire

clerbois 12 giu 2024

bonjour voila je voudarais faire des bougies chez moi et les revendre aprés . pouvez vous me dire combien je peut les vendre merci

Sornay 29 dic 2023

Bonjour et merci pour les conseils. J’aurais une petite question ❓️
Pourquoi la cire se creuse au refroidissement. Que dois-je faire ?
Merci beaucoup bonne journée

Linda 2 dic 2023

Vraiment intéressant!

chirurgie esthetique 27 nov 2023

Site exceptionnel !

https://www.capchirurgie.com

1

#comments 2 #comments 3 #comments 4