Il nostro blog sui fiori
20 set 2022
écrit par Christelle Martin

Dove posso trovare l'erba della pampa?

Generalmente chiamato Pampe Grass o canna piumata, questa pianta di erba è una delle piante che ci piacciono a FlowRette per offrirti un Decorazione vegetale perfetta


Beneficiando di una grande massa di piume angeliche, l'erba Pampe è l'ideale per una decorazione di casa interne e all'aperto. Sarebbe l'ideale nel tuo giardino, ai margini di una finestra o all'ingresso del tuo salotto. Se hai un aspetto di Master e sei a favore dello stile elegante e affascinante, questa pianta potrebbe interessarti. Tu vuoiUlteriori informazioni sulla Pampa ? FlowRette ti porta alla scoperta di questa risorsa ideale per una decorazione. 

Cosa si dovrebbe sapere sull'erba della Pampa?

Originario del Sud America, l'erba Pampe è considerata una pianta invasiva; Vale a dire, occupa spazio. In altre parole, occupa spazio nel giardino perché cresce in altezza e ha un ciuffo impressionante di luminosità lunga, fine, bianca, bianca, bianca, rosa o grigio. Cosa potrebbe essere meglio per attirare l'attenzione dei visitatori! 


Quando è essiccato, può essere classificato nella categoria di I migliori fiori secchi per la decorazione d'interni. Devi solo trovare il vaso ideale e tutto è giocato. Puoi ottenerlo nel nostro negozio online a FlowRette tutto l'anno. 


Questa è un'erba che può raggiungere altezze superiori a tre metri di altezza, si sviluppa nelle regioni bagnate ed è meglio piantarlo in primavera o cadere in una miscela terrestre. Se le fai le cure necessarie, puoi tenerlo a lungo. 


Quando i fiori vengono essiccati, non hanno bisogno di essere annaffiati. Un grande vantaggio rispetto a alcune piante. Piccolo punto meno lusinghiero, la sua capacità di invasione può spaventare alcuni, ma non farti prendere dal panico! Puoi tagliarlo a tuo piacimento e regolarlo quanto desideri.

Mantieni tu stesso un'erba di Pampa

• Pianta l'erba Pampe

Questa erba alta Adatta a tutti i tipi di terreno ma cresce meglio nei terreni freschi e profondi. Si consiglia di piantarlo in primavera (febbraio a maggio) o in autunno (da settembre a dicembre) a una temperatura tra i tredici e i diciotto gradi. Pampa Grass favorisce l'esposizione diretta al sole, tuttavia supporta temperature fino a meno di quindici gradi. 


Quindi preferisci i luoghi esposti al sole a quelli nascosti. Poiché ha uno sviluppo invasivo nei supermercati, ha bisogno di terreno fertile per disegnare tutti gli elementi necessari senza esaurire il terreno. Ma ricorda che può anche svilupparsi nel terreno secco. Data la sua capacità di sviluppo, pianta in termini di arbusto in modo che non si piegasse. Ricorda sempre di mettere i guanti prima di gestirlo perché le sue foglie possono causare lievi tagli.

• Coltiva e mantieni la tua erba

Pampa Grass non richiede una manutenzione giornaliera. Se hai bisogno di coltivare un pianta esterna senza preoccuparsi dei tempi di manutenzione, questa è l'erba ideale per te. Non è necessario controllarlo o annaffiarlo ogni giorno. Può svilupparsi. Per renderlo più resistente durante l'inverno, fermare i suoi monconi e conservarli con grandi foglie. 


Essendo una pianta invasiva, per impedirgli di invadere il tuo giardino, devi farlo: 

  • Nel periodo freddo, tagli la pianta il più breve possibile quando si è asciugata e ricorda sempre di mullizzare il piede usando foglie secche; 
  • Durante il calore, non è necessario pacciamare; Puoi semplicemente tagliare la tua pianta da 0,5 m da terra e tagliare tutte le orecchie prima che saliranno nei semi. 

Dopo la stagione invernale, rimuovere tutti gli steli secchi, questo verrà utilizzato per pulire i piedi della pianta. Se noti che le piume della tua pianta sono troppo grandi, puoi ridurle tagliandole al livello che desideri. Nella stagione primaverile, piega completamente il ciuffo a terra per consentire ai giovani germogli di crescere. Ricordiamo che l'erba Pampe non richiede l'irrigazione quotidiana; Tranne in caso di una siccità estrema prolungata. Una nota importante da non dimenticare: metti sempre i guanti perché le foglie possono essere molto nitide.

• Scegli e asciuga l'erba Pampe

Prima di dirti come tagliare e asciugare l'erba, dobbiamo ancora una volta ricordare che non dovresti manipolare quest'erba senza i guanti protettivi a rischio di essere esposti a tagli. Se vuoi tagliare alcuni steli dalla tua erba, si consiglia di farlo prima della stagione delle piogge per evitare di finire con fiori distrutti. 


Favorire gli steli senza insetti in giro e che non mostrano segni di malattia. Usa uno scalpello da giardino o un cutter per tagliare le canne. Dopo questa fase, rimuovere tutti i microbi dagli steli usando un panno. Quindi riunirli con un nastro facendo un nodo leggero. 


Metti il ​​bouquet con la testa giù durante l'essiccazione per avere una buona forma. Devi metterlo in un luogo asciutto e all'ombra per consentire alle foglie di asciugare bene. Per un'asciugatura completa della tua erba, aspetta almeno due settimane. Se vuoi avere un'essiccazione più veloce, puoi fare piccole aste o persino asciugare ogni stelo singolarmente. Avrai il tuo bouquet completamente asciutto in meno tempo.

Dove acquistare Pampa Grass?

Per una decorazione con fiori secchi, optare per l'erba Pampe è una buona scelta perché è anche adatto a decorazione d'interni quello in decorazione all'aperto. Puoi acquistare quest'erba decorativa nella casa FlowRette selezionando il prodotto di tua scelta e facendoti consegnare in breve tempo. Oltre all'erba PAMPE, troverai anche accessori decorativi, vasi per il tuo bouquet e molti altri elementi per abbellire il tuo interno ed esterno.

Alcuni punti da ricordare:

  • Pampa Grass è piacevole da guardare anche in un vaso all'interno come nel giardino
  • Pianifica sempre i guanti prima di gestire l'erba pampe
  • Non esitare a regolare le dimensioni piumate in base ai tuoi gusti
  • Visita FlowRette House per scoprire tutte le varietà che offre.

Se ami il Pampa e vuoi idee decorative, ti abbiamo scritto un articolo con il nostro 7 idee decorative con erba pampa.

Partager l’article

Écrire un commentaire