Il nostro blog sui fiori
21 mar 2023
écrit par Christelle Martin

Fiori secchi: i nostri consigli per prendersene cura e sceglierli

Non sai cosa fare con i tuoi fiori appassiti ricevuti per il festa della mammao vuoi tenere i fiori offerti in un momento speciale? Si scopre che è più facile di quanto pensi di mantenere una memoria floreale dei momenti che segnano la tua vita.

Che si tratti del tuo bouquet da sposa inestimabile o della composizione particolarmente importante di una persona cara, hai diverse opzioni per asciugare o mantenere i tuoi fiori quando si tratta di preservare la bellezza e il valore sentimentale dei tuoi fiori.

Potresti chiederti come asciugare i fiori, capire Il fiore secco, quali scegliere?

A FlowRette offriamo una vasta collezione di creazioni in fiori secchi, in modo che tu abbia sicuramente un simbolo speciale di una memoria importante.

Consulta le nostre guide di seguito per scoprire tutti i nostri segreti sui fiori secchi, i diversi metodi di asciugatura e la loro conservazione.

Acquista fiori secchi su internet ?

La tendenza di fiori secchi è ancora così forte due anni dopo il loro ritorno alla moda su Insta e non è difficile capire perché.

Oltre ad essere belli sul tavolo della tua cucina o sul bordo della finestra, questi fiori senza manutenzione hanno molti vantaggi.

Due dopo aver fondato Flowrette, Elodie, il nostro fondatore, sostiene:

"Dato che non hanno bisogno di luce o acqua, sono perfetti per camere con poca luce naturale, residenze secondarie, noleggi e luoghi di lavoro"

Sono anche molto migliori per l'ambiente rispetto al tuo bouquet fresco settimanale.

"Così tanti fiori freschi che acquistiamo sono stati coltivati ​​all'estero"

"La loro breve durata significa che devono essere trasportati rapidamente dagli aeromobili in condizioni di temperatura controllate. Le aste conservate e essiccate non hanno bisogno di questo trattamento speciale e durano anche molto più a lungo."

In effetti, i fiori secchi possono durare per anni con i trattamenti, rendendolo un'opzione molto meno dispendiosa. A differenza dei falsi steli, sono naturali al 100% e biodegradabili, quindi se sei preoccupato per la tua impronta di carbonio, sono un'ottima opzione. Ti piace così te stesso mentre preserva la natura e l'ambiente.

Come usare fiori secchi

Decorare con fiori secchi

Essiccato è un ottimo modo per decorare. Innanzitutto, sono bohémien e poetici. Possiamo vedere in tutte le riviste decorative. Quindi, a differenza dei fiori freschi, mantengono per anni e sono più ecologici.

Bello e pratico, è per questo motivo che sono anche alla moda.

La loro possibilità di decorazione è molto importante: puoi Decora la tua casa. Se non riesci a trovare la tua felicità. Scopri anche altre idee decorative con fiori secchi. In un vaso, su un tavolo ... ci sarà un'idea che ti farà rompere!

Crea e pratica il fai -da -te con fiori secchi

Un altro uso di fiori secchi è il fai -da -te. Le possibilità di creare con fiori secchi sono molto importanti.

Accessori per matrimoni, elementi decorativi o addirittura diventano un fiorista apprendista e compongono il suo bouquet di fiori secchi, i fiori secchi delizieranno i manuali.

Ti diamo delle belle idee di Fai da te con fiori secchi.

Come asciugare fiori ?

Bouquet-Fleurs-Séchees
Bouaut-Fleur-Schées-Rose

L'essiccazione dei fiori è un metodo popolare di conservazione dei fiori, specialmente per coloro che desiderano dare un Aspetto romantico e pittoresco ai loro fiori. I fiori secchi possono essere usati come decorazione per aggiungere consistenza a un soggiorno, come un fulcro per fornire conversazioni o come promemoria tangibile di una memoria speciale.

 

Prima di iniziare, ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente in modo che il processo di asciugatura sia il più fluido possibile e i tuoi fiori sono all'altezza della missione.

Tuttavia, ecco i principi principali che devono essere ricordati:

• L'essiccazione ad aria funziona meglio per bouquet e fiori robusti come rose o piccole varietà con lunghe vite come la lavanda.

• La tecnica di asciugatura a microonde è ideale per preservare il colore e la struttura dei fiori come gerberi, crisantemi, rose e tulipani.

• Per fiori più delicati, come gigli, utilizzare altre tecniche di conservazione, come la pressione o l'inquadratura.

• Non aspettare troppo a lungo per asciugare i fiori, perché i fiori alla maturità probabilmente perderanno i loro petali durante il processo di asciugatura.

 

Ora che conosci i principi di base dell'asciugatura dei fiori all'aria aperta, iniziamo esaminando le diverse opzioni disponibili: asciugatura all'aria aperta e asciugatura nel forno a microonde. Tieni presente che i fiori secchi si scoloriscono rapidamente sotto l'effetto della luce solare o del calore estremo; Quindi assicurati di mantenere i tuoi fiori in luoghi freschi e senza calore.

 

Sfortunatamente, non tutti i fiori si prestano all'asciugatura.

Alcuni lavorano meglio di altri! E uno dei modi migliori per imparare quali fiori sono i migliori per l'essiccazione è testare e fare esperienza.

Ma abbiamo anche creato un piccolo elenco pratico dei migliori fiori da asciugare.

 

•Amaranto

• Artemisia

• Astilbe

• Gypsophile

• Celosia

•Ortensia

• Delfinium

• Erbe aromatiche

• Hydrangea

• Episo di Alouette

•Lavanda

•Pensieri

•Rose

• Coquelicots

• Fiori di paglia

• Millefeuille

 

Un'altra tecnica mantiene i tuoi fiori per molto tempo. Stabilizzazione. La stabilizzazione ti consente di mantenere i tuoi fiori più lunghi, mantenendo un'aria di fiori freschi. I fiori mantengono il loro colore e flessibilità. Non sono fragili e durano a lungo.

 

Per arrivare a questo processo, i fiori sono freschi, quando sono i più belli. Quindi, gli steli sono immersi in un bagno di glicerina che rimarrà gradualmente sulla linfa. Dopo alcuni, la soluzione basata sulla glicerina avrà completamente integrato gli steli. Ottieni un bellissimo bouquet stabilizzato che durerà per molti mesi.

 

A FlowRette, in tutte le nostre creazioni, mescoliamo fiori secchi e fiori stabilizzati. Ci consente di avere creazioni più moderne e più dinamiche. Voglio saperne di più su Fiori secchi e fiori stabilizzati, ti diciamo in questo articolo dedicato. Osa usare queste meraviglie per abbellire la tua casa.

Qual è la durata della vita di fiori secchi?

Decorare con fiori secchi

Sebbene dipenda dal fiore, i fiori secchi durano generalmente tra diversi mesi e 3 anni! Finché vengono mantenuti correttamente, gestiti con cura e conservati lontano dalla luce solare diretta, dal vento e dall'umidità, puoi goderti i tuoi bellissimi fiori per anni.


Il colore delle tue composizioni di fiori secchi svanisce naturalmente nel tempo, quindi se acquisti fiori secchi che sono stati anche colorati, dureranno ancora più a lungo.

Ci piace molto l'idea di mantenere i fiori secchi come una memoria eterna. È perfetto per bouquet per matrimoni, occasioni speciali fiori e decorazioni!

I nostri migliori consigli per mantenere fiori secchi

Se vuoi che i tuoi fiori secchi rimangano belli per molto tempo, segui i nostri consigli qui sotto:

1. Trova la posizione giusta - L'ideale non è lasciare i fiori sulle finestre della finestra, perché la luce del sole diretta si indebolisce e il loro colore svanisce. Devono anche essere rimossi da stufe, camini o dispositivi di riscaldamento. In effetti, devono essere in una stanza abbastanza fredda e secca.

2. Giù delicatamente -Using di un oggetto molto morbido, come una piuma, una spazzola o un asciugacapelli (freddo) in modo da non danneggiarli, spolverarli regolarmente in modo da rimanere belli.

3. Non bagnarli - L'acqua e l'umidità possono rendere i fiori marroni secchi, morbidi o addirittura ammuffiti, che è l'ultima cosa che desideri per loro! Quindi evita di tenerli in bagno.

Impara a premere i fiori grazie al consiglio del nostro principale fiorista Elodie!

Scopri altre incredibili creazioni floreali nella sezione del kit fai -da -te di fiori per passare le decorazioni dei fiori al livello superiore.

Consigli da mantenere fiori secchi

• Scegli sempre fiori freschi per risultati migliori

• Evitare di usare fiori con lividi o macchie marroni

• Scegli i fiori giusti prima di raggiungere la loro piena fioritura

• Per fiori spessi (peonie, ranuncoli, rose), è possibile rimuovere i petali prima di asciugare

• I fiori con petali carnosi o ricchi potrebbero non essere mantenuti bene

Fiori e armadi

Come prendersi cura della tua creazione nei fiori secchi?

IL fiori secchi hanno rapidamente guadagnato popolarità e offrono un'alternativa duratura ai fiori tradizionali. La nostra collezione di bouquet secchi Ha un'ampia varietà di colori e trame.

Ora che hai il tuo bouquet, ecco alcuni suggerimenti rapidi per mantenere i tuoi fiori secchi.

I fiori secchi sono davvero molto facili da mantenere, piccoli consigli ti aiuteranno a mantenerli belli per anni!

Sono fragili e cambiano nel tempo. Essendo un prodotto naturale, non rimarranno indefinitamente in sospensione in tempo, ma dureranno anni se ti prendi cura. E comunque, il loro aspetto mutevole aggiunge solo al loro fascino, credo!


Per favore, nessuna acqua 🌊

A differenza dei loro nuovi amici, i fiori secchi non piace l'acqua. Questo rende i loro steli fragili e ammuffiti. Tienili caldi e asciutti in qualsiasi momento.


Evita la luce del sole diretta! 🌞

I fiori secchi svaniscono naturalmente nel tempo, specialmente se sono esposti alla luce solare diretta. Questo fa parte del loro fascino, apprezzare come qualsiasi altra volta. Ma per rallentare lo scolorimento, tenerli lontani dalla luce solare diretta.


Essere dolce 😇

Sono fragili e diventano sempre più nel tempo. Potresti vedere alcune cadute di erbe, alcuni petali o alcuni piccoli fiori cadono. Raccogli queste cose buone e approfittane in un altro modo. Ad esempio, se hai spin-off di lavanda, mettili insieme in una piccola bustina per strofinarli e sentirli per un profumo rilassante.


Una posizione calma 😌

Sono più adatti a un posto dove ci sono pochi movimenti. Non si consiglia davvero di posizionarli su un tavolo da pranzo dove verranno sollevati, abbassati o spostati spesso. Sarebbe preferibile posizionarli su un tavolo extra, un posto più "permanente". Ma dipende dalla tua attenzione quotidiana.


Tienili fuori dalla portata di bambini e animali di peluche.👶

È meglio tenerli fuori dalla portata di bambini e animali domestici in modo da mantenere il loro aspetto ottimale il più a lungo possibile. Per evitare shock, sia che non si prendano se stessi tra le pellicce o se sono schiacciati dalle mani piccole e per impedire loro di finire in bocca ai piccoli - non sono commestibili!


Buona circolazione dell'aria 😮‍💨

Assicurati che una buona circolazione d'aria attorno ai tuoi fiori ed evita le fluttuazioni della temperatura. Non hanno bisogno di una corrente d'aria proveniente direttamente da una finestra aperta, ma in una stanza stagnante o umida, possono diventare umidi. Se si bagnano, possono modellare. I vasi a volte possono conservare l'umidità. Controlla gli steli nel vaso di tanto in tanto per assicurarsi che siano molto asciutti. Se sembrano un po 'umidi, ricordati di metterli in un altro vaso. Grazie a questi suggerimenti, potresti sfruttare i tuoi fiori secchi per molto tempo.

Trova qualche fiori secchi

A FlowRette, siamo convinti che i fiori secchi ti permetta di fiorire durabilmente le tue decorazioni e le tue vite. Crediamo che siano una vera alternativa ai fiori freschi e che siano molto più responsabili del nostro pianeta.

A FlowRette offriamo una vasta gamma di prodotti.

Una serie di accessori Matrimonio in fiori secchi, con pettini, asola, corone e ovviamente bouquet.

Ovviamente bouquet di fiori secchi, un'alternativa durevole e bohémien per le tue decorazioni.

Una vasta gamma di Stivali di fiori secchi e fiori stabilizzati con dozzine e dozzine di varietà diverse. Farà appello particolarmente agli amanti delle decorazioni, dei fan fai -da -te e dei fioristi degli apprendisti.

Infine, se sei nella regione di Parigi e stai cercando fiori secchi, ti invitiamo a venire a incontrarci Flowrette House, il nostro negozio dedicato ai fiori secchi e artigianato.

Partager l’article

Écrire un commentaire