Il nostro blog sui fiori
18 set 2022
écrit par Christelle Martin

Quali fiori scegliere per asciugare i mazzi di fiori

Poche attività artigianali sono state praticate per tutto il tempo che l'essiccazione di fiori.

Per secoli, l'arte di asciugare i fiori è stata sia un hobby che una ricerca scientifica. Ha permesso ai primi scienziati di studiare e comprendere meglio la vita vegetale, mentre gli individui spesso asciugano i fiori per conservare il loro colore e il loro profumo.

La tendenza dei fiori alla moda è attualmente molto alla moda. Una moda che dovrebbe durare così tanto i fiori secchi incontrano un problema, il desiderio di avere fiori che durano e che sono meno inquinanti per il pianeta. Per Tutto sui fiori secchi, trova la nostra guida.

Ma prima di avere fiori secchi, è ovviamente necessario attraversare la fase di asciugatura. L'essiccazione di fiori ti consente di preservare la bellezza di un fiore e di usarli in una varietà di creazioni: bouquet, corone, candele, sapone, gioielli ... c'è qualcosa per tutti e tutti i desideri! Ma prima di asciugare, hai bisogno di fiori. Non tutti i fiori si prestano all'asciugatura.

Se vuoi sapere quali fiori scegliere, in questo articolo ti invitiamo a scoprire alcuni dei I migliori fiori per l'asciugatura.

Quali sono le varietà di fiori che possono essere essiccati?

IL fiori secchi sono un sogno per gli artigiani! La gamma di potenziali progetti è illimitata, ed è per questo che a FlowRette l'abbiamo reso il nostro materiale di DNA.

Immagina di creare una decorazione d'interni e regali da magnifici fiori coltivati. Ad esempio, un grande bouquet di fiori secchi bohémien o persino un accumulo di 3 piccoli mazzi rurali nei fiori secchi può dare un nuovo look ai tuoi mobili vintage preferiti.


Gypsophile

Questo fiore leggero e delicato (si chiama anche Bisth's Breath) è uno dei fiori più popolari con fioristi e persone specializzate in composizioni floreali.


I suoi fiori sono piccoli, ma i suoi steli tortuosi e i suoi petali ondulati, ma delicati sono perfetti per portare piccoli tocchi di bianco nei tuoi bouquet preferiti.

A FlowRette, ci piace anche da soli, in uno stivale, ben evidenziato in un vaso adatto.

Avvio di gypsophile naturale

Eucalipto

L'asciugatura o il mantenimento dell'eucalipto sta prendendo una bella pianta e la durare ancora più a lungo. L'eucalipto è una pianta "copiosa" e profumata che viene utilizzata per tutto: oli essenziali per la decorazione in tutti i tipi di progetti artigianali, lo vediamo ovunque e lo adoriamo! Il piccolo extra con eucalipto è il suo odore meraviglioso che dura a lungo e a FlowRette, non ne stanchiamo mai!

Rosa

C'è qualcosa di più romantico delle rose? Indubbiamente uno dei fiori preferiti da offrire, ci sono numerosi usi delle rose secche. Tra petali di rosa secchi, bottoni di rosa secchi e fiori secchi interi, l'abbiamo garantito: la rosa secca è un'incredibile versatilità. Dai petali rosa all'olio di rose, passando attraverso un topiaria di pulsanti rosa e lussuosi centri da tavola giganti, i potenziali usi delle rose secchi sono quindi quasi illimitati!


A FlowRette, siamo completamente un fan delle rose conservate, che hanno il vantaggio di mantenere il loro aspetto fresco e naturale, mentre per un altro fiore secco. Questo è il motivo per cui li abbiamo integrati in I nostri bouquet nuziali.

Hop e vigneto

Questa non è la pianta che pensiamo direttamente quando parliamo di fiori secchi. Tuttavia, il luppolo secco ti consente di creare bouquet molto carini. Il salto è anche ideale nei bouquet secchi, perché il suo odore dura diverse settimane!

Il nostro consiglio: scegli quando i rami iniziano ad asciugarsi naturalmente e metterli in una stanza calda e buia.

Felce

I Fougères sono sempre un fogliame molto carina che portano volume e un tocco di pianta in un bouquet.

Per raccogliere il fogliame desiderato, attendere fino all'autunno, quando le foglie si sono asciugate e sono diventate rame, quindi tagliarle da una giornata asciutta, con gambi lunghi.

Ortensia

I fiori di hortensia sono grandi fiori leggeri in una varietà di colori che vanno dal blu al rosso attraverso viola, bianco e verde chiaro. Se cresci idrangee e vuoi preservare la loro bellezza molto tempo dopo la fioritura, sarai felice di imparare quanto è facile asciugare questi fiori. Le ortensioni fanno parte di quei fiori la cui conservazione non richiede quasi alcuno sforzo. Si asciugano in circa due settimane e possono durare fino a due anni.


Immediatamente dopo il taglio, posizionare gli steli in un vaso con un po 'd'acqua sul fondo, in modo che i fiori rimangano aperti durante l'essiccazione. (Controlla che l'acqua rimanga pulita, risciacqua e riempi di nuovo se non è il caso.) Le varietà bianche si asciugano diventando marroni, ma le rose, il blu, il verde e il viola prendono una tonalità piuttosto pallida.

Dahlia

Dahlia è un fiore che si presta perfettamente all'asciugatura. Lo adoriamo per il suo lato morbido e naturale che porta un bel tocco fiorito in un bouquet.


Per asciugare le dahlia, tagliare - evitando i petali danneggiati dalla pioggia - aste con una buona lunghezza da 6 a 7 pollici. Appendili a testa in giù in un luogo leggermente scuro, caldo e asciutto per circa due settimane o fino a quando non sono completamente asciutti. Le Dahlia bianche possono diventare marroni. Le altre tonalità ti sorprenderanno con il modo in cui i loro colori cambiano asciugatura.

Pampas Flowers

Se piantata all'esterno, l'erba PAMPE può raggiungere fino a 3 metri di altezza, ma le persone la usano all'interno come una graziosa decorazione ovunque, dai bagni ai bagni.

Integrato in un bouquet per il suo lato aereo o in un singolo stivale disposto in una signora Jeanne, la Pampa è una pianta che amiamo!


Per l'asciugatura, legare l'erba PAMPE capovolta e lasciarla in un luogo caldo e asciutto per circa 2 settimane. Assicurati che l'aria possa circolare attorno a essa in modo che possa asciugarsi completamente. Una volta che è asciutto, puoi girarlo nella giusta direzione e gonfiarlo un po 'prima di spruzzarli con i capelli affinché i capelli possano preservare e gonfiare.


Quando Scegliere i fiori per asciugarli?

Il momento migliore per raccogliere i tuoi fiori è la fine della mattina, subito dopo che la rugiada è evaporata dalle foglie.

In generale, la maggior parte dei fiori è meglio indossata quando sono leggermente immaturi, il pulsante non è completamente aperto. Il fiore continuerà ad aprirsi una volta tagliato. Spesso, i fiori completamente aperti lasciano cadere i loro petali per essiccati. Tuttavia, fai alcuni test e vedi quale fase di fioritura si adatta meglio ai tuoi fiori.


Fiori secchi, I nostri consigli

Ecco i consigli e i suggerimenti della squadra per raccogliere e asciugare i tuoi fiori preferiti:


● Raccolta in buon tempo secco

● Tagliare la mattina presto, quando la linfa si alza, ma dopo che la rugiada si è asciugata sui petali e sulle foglie

● Utilizzare forbici pulite e affilate per evitare di danneggiare gli steli

● Rimuovere le foglie inferiori e tutti i petali o le foglie danneggiate

● Più sono lunghi i campioni al sole, più sbiancano. Usalo per ottenere i toni che desideri

● Per mantenere il colore, asciugare in una stanza scura e calda


Bouquet-Fleurs-Schees-Flowrette

Al giorno d'oggi, i fiori secchi si trovano in molte occasioni. Li adoriamo per la loro sostenibilità e fanno decorazioni originali.

Il vantaggio di asciugare i tuoi fiori è che ti permette di godertelo tutto l'anno e in tutte le stagioni!

Ma hai capito: devi prima scegliere i tuoi fiori per essere in grado di asciugarsi. Una volta terminato questo passaggio, puoi comporre il tuo bouquet di fiori secchi. Vuoi iniziare? Spieghiamo come creare un mazzo di fiori secchi in un articolo!

Per ulteriori

Allora Quanto durano i fiori secchi ? I fiori secchi durano in media tra pochi mesi e un anno. Tutto dipende da come li manterrai. Per mantenerli più a lungo, puoi consultare Il nostro tutorial sulla conservazione dei fiori secchi In 10 suggerimenti o trova il nostro articolo su Conservazione dei fiori secchi. Con tutti questi suggerimenti, diventerai un esperto di fiori secchi.

Partager l’article

Écrire un commentaire