Il nostro blog sui fiori
17 set 2022
écrit par Christelle Martin

Tutto sull'erba della pampa

Pampa Grass (Cortaderia selleana), chiamata anche Reed piumata, è una pianta perenne di tipo erba, originaria del Sud America. Questo è disponibile in diverse varietà e colori. Le specie più popolari dell'erba PAMPE sono la Cortaderia Selleana albolineata con piume bianche argentate e Cortaderia Selleana Rentadleri con pennacchi rosa viola. 


Grazie al suo ciuffo di lunghi pennacchi setosi, l'erba Pampe offre una bellissima decorazione nei tuoi interni e nel tuo giardino. Se vuoi Acquista Pampa Grass, Offriamo su FlowRette. Bellissimi steli, molto folti e molto sottili.

Tuttavia, dovresti sapere che l'erba Pampe è considerata una pianta invasiva, quindi assicurati di delimitare il suo spazio.


Dove trovare l'erba delle Pampas? Come coltivarlo e quando tagliarlo? Perché mettere le erbe di Pampas nella tua decorazione? 


Scopri tutto ciò che devi sapere sull'erba Pampe in questo articolo e il nostro consiglio per mantenerlo!

Dove trovare erbe dalla Pampa?

Il periodo di fioritura delle erbe Pampe si estende da settembre a ottobre. Puoi trovarli ovunque nella natura, specialmente ai margini dei punti dell'acqua (fiume, lago, mare). 


Per scegliere queste piante, devi stare molto attento e mettere i guanti perché i bordi delle foglie di erba pampe sono molto affilati.  


Puoi anche trovare erbe Pampas nei negozi botanici e il tuo fiorista e nei negozi botanici. 


Se vuoi decorare la tua casa con erbe Pampa secche, puoi ordinare online. A FlowRette troverai una grande scelta di bouquet con prezzi molto convenienti per la decorazione dei tuoi interni.


Offriamo stivali da erba dal solo Pampa ma anche bouquet costituiti da Pampa e fiori secchi per soddisfare tutti i tuoi desideri per la decorazione. 


Se vuoi saperne di più su dove trovare l'erba pampe, abbiamo un articolo dedicato. 


Buono a sapersi :


L'altezza di queste erbe può raggiungere tre metri!

 

Come far crescere l'erba delle Pampas nei giardini?

La piantagione dell'erba delle Pampas è pianificata in primavera per ottenere una prima fioritura in autunno. Scegli un posto nel tuo giardino che riceve la luce solare diretta. 


Quindi prepara il pavimento nel tuo giardino. Le erbe di Pampa come quando il terreno è ben drenato. Ara la terra per ventilarlo, quindi aggiungere compost organico, letame o torba per fertilizzare meglio le piante.


Se scegli di piantare semi piuttosto che seminare nel tuo giardino, dovrai seminare direttamente nel terreno. Non coprirli con la Terra, altrimenti i semi non possono germogliare. Tuttavia, puoi ratti leggermente il pavimento per evitare che i semi vengano mangiati dagli uccelli o volano via. Non dimenticare di annaffiarli! Queste piante hanno davvero bisogno di acqua e sole per spingere bene. 


Per piantare la semina nel tuo giardino, scava buchi nel terreno usando una pala. Espattare i buchi di almeno due metri se si intende piantare diversi massimi. L'erba Pampe cresce in larghezza e altezza, se non si tiene conto di questa crescita, l'area può sembrare affollata.


Posizionare la ghiaia sul fondo per garantire il drenaggio. Quindi separare le radici a mano e posizionare la pianta dritto nel buco. Circondalo con il terreno e picchiettare delicatamente il pavimento in modo che la tua pianta rimanga in posizione. Cospargere immediatamente e copiosamente per promuovere il rooting.


Dovresti sapere che l'erba delle Pampas non supporta il pozzo freddo, motivo per cui sarà necessario assicurarsi di proteggerlo, specialmente durante il primo inverno usando un velo di svernamento e questo, fino alla fine delle gelate.

MANUTENZIONE DELL'ERBA PAMPA

Pampa Grass richiede un po 'di manutenzione. Dovresti sapere che le tue piante devono essere annaffiate una volta ogni due settimane durante il primo anno di crescita. Durante la siccità estrema, devono essere annaffiati più frequentemente. 


È importante mantenere il suolo uniformemente umido. Per scoprire se le tue piante sono ben annaffiate, gocciola il dito con un pollice nel terreno, sentirai l'umidità. 


È inoltre necessario fertilizzare l'erba PAMPE durante il primo anno all'inizio di ogni stagione tranne l'inverno (all'inizio della primavera, dell'estate e dell'autunno). Dal secondo anno, puoi fertilizzare l'erba fino all'inizio della primavera. 


Buono a sapersi : 


Le erbe di Pampas sono talvolta infettate da un fungo sotto forma di punti. Di solito arriva durante i periodi caldi e piovosi. Per trattare efficacemente l'infezione, basta utilizzare un fungicida. 

Quando tagliare le erbe della Pampa?

Puoi tagliare le erbe dalla Pampa in primavera. Usa un taglierina per tagliare le vecchie erbe. La dimensione impedisce alle piante di diventare invasive.


Se vivi in ​​un posto in cui c'è rischio di gelo, metti pacciame sulle radici dell'erba delle Pampa prima dell'inverno.


Ricorda di tagliare tutti gli stufati floreali prima che l'erba Pampe rilasci i suoi semi.

Perché mettere le erbe di Pampas nella tua decorazione?

L'erba PAMPE è facilmente integrata in tutti gli stili delle decorazioni interne. Il fitto fogliame di quest'erba gli dà un porto maestoso che migliora qualsiasi stanza della tua casa. 


Per l'arredamento del tuo salotto, puoi, ad esempio, avere alcune piume rosa in un grande vaso che metterai in un angolo. Puoi anche comporre un bouquet con fiori secchi e alcune piume Pampe. Le foglie di palma e le foglie di eucalipto sono perfettamente associate all'erba delle Pampas. 


È anche possibile creare una corona composta da erbe pampe e fiori secchi in vari colori. Questa è una decorazione perfetta per le pareti della tua casa. Una sospensione fatta con piume Pampe troverà facilmente il suo posto sopra il tavolo da pranzo. 


Le erbe di Pampa possono anche essere posizionate fuori, specialmente su una terrazza. Le erbe di Pampes of Pink o Beige Colorated Submated the Gardens! Inoltre, puoi usarli per creare intimità intorno al patio o al tuo pool. 


Le erbe di Pampas non sono né difficili da trovare né crescere. Devi solo invitare queste piante al tuo interno o nel tuo giardino per portare un tocco bohémien che attirerà l'attenzione dei tuoi ospiti! 


Alcuni consigli decorativi con Pampa

Per andare oltre, ti abbiamo preparato un articolo per darti 7 punte decorative con erba pamppa. Un articolo che ti permetterà di trovare belle idee per la tua decorazione.

Partager l’article

Écrire un commentaire