Il nostro blog di decorazione
25 ott 2022
écrit par Mélanie

10 idee di decorazioni natalizie da realizzare da soli

Le vacanze di Natale sono una meravigliosa fonte di ispirazione per la decorazione. In effetti, ci sono una moltitudine di idee decorative per celebrare questa celebrazione magica in un'atmosfera calda. Fare un arredamento natalizio fai -da -te offre diversi vantaggi che scoprirai in questo articolo. 


Se ti manca l'ispirazione, ecco la nostra guida su Tendenze per le decorazioni natalizie nel 2023 che evidenzia fiori e mestieri secchi in prodotti poetici e durevoli.

Decorazioni natalizie fai -da -te: 10 idee intelligenti da fare da solo

L'albero non è l'unica decorazione natalizia. Ecco i nostri 10 fai -da -te fai -da -te Facile da decorare la tua casa con stile.


1. Un calendario dell'Avvento originale per i bambini e per l'arredamento natalizio

I fai -da -te festivi sono un'ottima idea far aspettare saggiamente i tuoi figli fino a Natale. Il calendario dell'avvento fai -da -te delizierà i tuoi bambini mentre porterà uno stile originale nell'arredamento natalizio della tua casa.


Segui il nostro tutorial per creare un calendario avvento fai -da -te originale: 


Dipingi i numeri da 1 a 25 con pittura su carta o borse di cartone

Quindi riempili di cioccolatini e chiudili usando i tromboni

Appendi un ramo per sospendere ciascuna delle bustine con un nastro o un filo. 


Il tuo calendario dell'Avvento è pronto per la gioia dei tuoi figli!

2. Una corona di Natale con palle di Natale per un fulcro

La corona di Natale al centro del tavolo è perfetta per ricevere i tuoi ospiti durante il pasto di Natale. 


Per creare corone natalizie fai -da -te, utilizzare un centro in metallo flessibile. Devi falciarlo in modo da dargli una forma arrotondata. Quindi basta legare palle di Natale di diverse dimensioni. 


Puoi aggiungere alcuni rami abete per portare un tocco naturale. Puoi anche creare una corona recuperata con una schiuma, una vecchia camicia, lana e ornamenti tra cui scegliere.


Scopri la corona dell'Avvento offerta da FlowRette. Questo decorarà perfettamente il tuo centro da tavolo per celebrare il Natale nelle regole dell'arte!

3. Candele di Natale per un tocco caldo in casa

Le candele sono decorazioni essenziali durante la festa di Natale. Questi consentono in particolare di decorare il centro del tavolo mentre portano un'atmosfera calda in casa. 


Per decorare le tue candele, puoi usare palle di Natale, nastri, rami abete, bastoncini di cannella, coni di pino, ecc. 


FlowRette ha creato candele profumate con fuoco in legno e fioritura delicatamente a mano con fiori secchi naturali per decorare il fulcro con stile. Puoi anche offrire le nostre candele artigianali ai tuoi cari come regalo di Natale o per celebrare il nuovo anno!

4. Angeli natalizi fai -da -te in carta per la decorazione dell'albero

Gli angeli di Natale di carta sono una buona idea per decorare il tuo albero di Natale. Per fare un angelo di carta in carta segui il nostro semplice tutorial: 


  • Crea l'abito dell'angelo usando un cono di carta
  • Quindi incollare le ali smerlate e una perla di legno decorata che funge da testa
  • Finalmente aggiungi glitter incollato sul fondo del vestito dell'angelo. Per sospendere il tuo angelo di Natale, usa il filo o un nastro.

5. Un piccolo albero di Natale fai -da -te da preparare con tappi di sughero

Puoi creare un po 'di albero di Natale realizzato interamente con tappi di sughero. Avrai bisogno: 

  • Circa quindici tappi di sughero
  • Una vernice trasparente
  • Glitter verdi e glitter dorati
  • Una colla extra forte. 

Segui il nostro tutorial per creare un albero fai -da -te in tappi di sughero: 

  • Prendi i tappi di sughero uno per uno, quindi verniciare un lato generosamente
  • Quindi cospargi il tuo glitter sul lato verniciato
  • Lasciare asciugare per mezz'ora e quindi fare lo stesso per l'altro lato della spina. Ripeti l'operazione su tredici cappelli con il glitter verde, quindi su uno per il luccichio dorato. Questo berretto glitter dorato fungerà da stella
  • Per assemblare gli ingorghi, incollare le spine 3 insieme, quindi 4, quindi 3, quindi 2 quindi 1. Utilizzare anche una spina per la base. Il tuo piccolo albero di Natale fai -da -te in tappi di sughero è pronto!

6. Una ghirlanda luminosa fai -da -te per l'arredamento natalizio

La luminosa ghirlanda di Natale crea un'atmosfera calda in casa. Puoi creare una ghirlanda leggera fai -da -te creando un ramo di legno o albero che circondarai con una ghirlanda leggera e una baia o un ulivo. 


I tuoi barattoli di vetro possono anche essere usati per fare una luminosa decorazione natalizia. Riempili con le tue ghirlande più belle! 


Inoltre, puoi creare alberi da stella o qualsiasi altra decorazione natalizia semplicemente con carta o cartone e forbici. Basta tagliare stelle, alberi di abeti o fiocchi di neve e quindi usa un nastro o un filo per appenderli. 


Si noti che la natura è una fonte di ispirazione per l'arredamento natalizio. Questo ti offre la possibilità di creare una bella decorazione recuperata. Non esitare a raccogliere coni di pino durante le tue passeggiate nella foresta. Puoi usarli per creare una bella ghirlanda di coni di pino con un po 'di filo. Per un effetto neve, cospargi i tuoi coni di pino bianchi Meudon.

7. Un pupazzo di neve in anelli di legno

Puoi fare un pupazzo di neve usando due anelli di legno (un corpo grande e una piccola testa). Per fare questo, avrai bisogno di una pistola per colla, penne in feltro e una caduta in tessuto, lana o nastro. 


Ecco il nostro semplice tutorial per creare un pupazzo di neve con gli anelli di legno: 

  • Raccogli i due anelli alle estremità usando la pistola per colla per ottenere il corpo del pupazzo di neve
  • Disegnalo una faccia e brufoli sul corpo usando i feltri
  • Fallo una sciarpa con la tua caduta in tessuto, lana o nastri
  • Applicare un punto di colla sulla parte posteriore della testa, quindi fissare la corda a forma di anello per appenderla. Se vuoi che il tuo pupazzo di neve si alzi, metti una nuova lampada in legno al centro di un nuovo disco di legno e metti il ​​tuo ragazzo sopra, in modo che il pupazzo di neve sia dritto.

8. Una carta Babbo Natale nel camino per una decorazione divertente

Per decorare la tua casa in modo divertente, niente come una decorazione di Babbo Natale nel camino. 


Per rendere il camino, nulla potrebbe essere più semplice. Hai bisogno di un rettangolo di carta rossa quadrata e bloccato nel cilindro. Crea e poi incolla le gambe di carta o un cappello che sporge dall'interno e il tuo divertente arredamento natalizio è pronto!

9. Una palla di neve decorativa con un barattolo di vetro

Tutti apprezzano le palle da neve a Natale. Puoi farne alcuni da offrire ai tuoi amici come regalo di Natale, che apprezzerà sicuramente la decorazione fai -da -te. 


  • Segui il nostro tutorial per creare la tua palla di neve: 
  • Incolla piccoli alberi di Natale al coperchio e lasciali asciugare
  • Riempi il barattolo dell'acqua distillata
  • Aggiungi glitter o neve artificiale e alcune gocce di olio per bambini
  • Avvitare con cura il coperchio
  • Attacca tutto alla pistola per colla e voilà!

10. Un registro come fulcro per un arredamento caldo

Un tronco è perfettamente adatto alla decorazione del centro del tavolo per un pasto festivo. Questo porta un'atmosfera amichevole e un lato naturale del tuo arredamento grazie al legno. Per decorare il tuo fulcro, basta recuperare un bel tronco e inserire candele!

Perché fare tu stesso la decorazione natalizia?

I fai -da -days natalizi ti consentono di condividere i bei momenti con i tuoi figli e di avere la magia del Natale a casa tua. 


L'arredamento natalizio fai -da -te ti consente anche di personalizzare la decorazione dei tuoi interni e di trovare la semplicità del Natale di un tempo con decorazioni naturali come coni di pino e legno. I suggerimenti di recupero ti consentono persino di limitare le tue spese proteggendo il pianeta! 


Nota anche che le decorazioni natalizie fai -da -te sono ottimi doni da offrire ai tuoi cari. Apprezzeranno il tuo tocco personale. Quindi non esitare a prenderti ispirazione dalle nostre idee per creare il tuo arredamento natalizio!

E se avessi bisogno di idee di decorazione natalizia?

Partager l’article

Écrire un commentaire