Il nostro blog di decorazione
26 ott 2022
écrit par Mélanie

Come realizzare una bella tavola di Natale?

Per una cena di Natale quasi perfetta! 


Le festività finali -year si stanno avvicinando, è già il momento di pensare al famoso cena di Natale e la sua organizzazione. Questo rituale annuale in cui ci mettiamo in quattro per impressionare e per favore i nostri ospiti attorno a un magnifico tavolo pieno di deliziosi piatti ma anche belle decorazioni. 


È quindi giunto il momento di trasformare il suo interno per la fine dell'anno e uscire Decorazioni natalizie. L'obiettivo è illuminare il tuo tavolo di Natale e creare un'atmosfera magica e setacciata.


Trova anche il nostro articolo su Tendenze della decorazione natalizia nel 2022.

Prima di tutto ! Concentrati sul tema

Quando inizi a decorare il tuo interno, non perdere di vista l'atmosfera che si desidera riflettere: l'armonizzare è l'unica parola chiave a rispettare. Per le vacanze tutto è consentito, chiama la tua immaginazione ed esprimi il tuo stile.


Puoi tenere Lo spirito natalizio tradizionale Con un tema piuttosto rosso e verde: una corona di Natale sulla porta, palline rosse, figurine di Babbo Natale e Rennes, calze rosse e bianche appese al camino. In effetti, si tratta di ricreare l'immagine universale del Natale.


Come puoi pensare fuori dalla scatola e optare per un tema straordinario per il tuo decorazione festosa. Dai il libero arbitrio alla tua immaginazione e creatività, perché non optare per un tema piuttosto raffinato con grandi ghirlande leggere, stelle e figurine in vetro di cristallo, fiori secchi, candele ...


Lo stile boscoso è stato anche molto alla moda per alcuni anni, una decorazione che trae ispirazione dal selvaggio attraverso rami, coni di pino, accessori in legno ... ma ciò che conta soprattutto è la presenza di candele e ghirlande che portano questa atmosfera magica delle vacanze.


Allo stesso modo, il tema oro/argento è altrettanto allettante, perché riprende Colori di Natale E in effetti un'atmosfera molto raffinata. Questo duo va perfettamente con un colore come bianco, grigio o nero per lasciare scintillare oro e argento! Una decorazione magica con eleganza.

La decorazione

Una volta scelto il tema e la decorazione è stata impegnata, posto al tavolo! Oltre ad essere una celebrazione religiosa, il Natale è anche un'opportunità per ritrovarsi con la famiglia e gli amici, lontano dalla pressione e dallo stress della vita. È ovvio che il tavolo è l'elemento chiave attorno al quale si svolge la sera. Se vuoi celebrare completamente lo spirito natalizio, puoi optare per i tavoli più tradizionali. 


Il classico duo rosso, il verde e l'oro rimane un must per godere del fascino della tradizionale atmosfera natalizia e dei sapori infantili! 


Puoi distinguerti e preparare un tavolo in armonia con il tuo tema decorativo, scegliere una tovaglia superba, un piatto festivo o sofisticato che si sposano con la tua decorazione nel resto della casa migliorerà sicuramente l'atmosfera. 


Scegli asciugamani in base al tema che hai scelto e investi nella piegatura, che farà la differenza sul tuo tavolo. Pianifica diversi piatti che evidenziano le tradizioni culinarie delle celebrazioni della fine dell'anno e assicurati che gli ospiti abbiano qualcosa da bere mentre aspettano di servire la famosa cena di Natale! 


Aggiungi decorazioni con motivi festivi come fiocchi di neve, corone o campane per un'atmosfera indimenticabile.

Il tavolo di Natale

I deliziosi piatti accompagnati da belli Oggetti decorativi sono l'essenza delle celebrazioni della fine dell'anno perché portano gioia e festività a casa per questo magico periodo natalizio. Branchi, occhiali di cristallo, cervi ... Ecco semplicemente creare un decorativo rustico e rustico di tavolini di Natale! 


Natale fa rima con leggero ! Ricorda di illuminare il tuo tavolo con un bel runner da tavolo a candela. Candele bianche di diverse dimensioni per portare un tocco raffinato e personale al tuo tavolo. 


Per un paese e un'atmosfera romantica, adorna la tua tavola di fiori secchi. Scegliere bouquet di fiori secchi come erbe di Pampa o un bouquet gypsophilic che decori con pino o patate a pianta. 


Con una tovaglia sobria ed elegante, scommetti su un notevole centro del tavolo per dare più lucentezza alla tua decorazione. Puoi rinfrescare, eccitare e abbellire il tavolo delle parti solo con quello. Posiziona un bel centro centrale per impianti composto da candele, coni di pino, stelle stellate, bastoncini di cannella! 


Non esitare a utilizzare i registri sul tavolo, come fulcro o persino a sostituire i set di tabelle tradizionali.

Piccole attenzioni per gli ospiti

Il Natale è sinonimo di regali e quale modo migliore per rovinare e per favore la famiglia e gli amici! I bambini in particolare sono impazienti in attesa di ciò che Babbo Natale li porterà, non dimenticare di preparare alcuni giocattoli e piccoli tocchi per i più piccoli.


Se il tuo obiettivo è organizzare Le migliori serate Possibile, non dimenticare di portare piccoli accessori per i tuoi ospiti: un cappello di Natale, una fascia o il famoso maglione con motivi di Natale. Cioccolatini e piccoli presenti e i tuoi ospiti ricorderanno la cena nel modo più bello possibile.


Capirai, per Un bellissimo tavolo di Natale di successo, Ascolta i tuoi desideri e segui le tue ispirazioni, ma soprattutto per preparare tutto con amore e gentilezza.

Un ricevimento pianificato? Abbiamo scritto due oggetti perfetti per te: Le nostre regole principali da rispettare per le stoviglie E Cos'è le stoviglie?

Partager l’article

Écrire un commentaire