Il nostro blog di decorazione
10 mar 2023
écrit par Christelle Martin

Come rimuovere la cera da un barattolo di candela usato

A FlowRette, creiamo candele artigianali. Li facciamo in bellissimi vasi artigianali per evidenziarli. Una volta il tuo barattoli di candele Consumato. Non buttarli via! Puoi pulirli e riutilizzarli per dare loro una seconda vita.

Per rimuovere il resto di cera Chi si accumula nella parte inferiore dei tuoi contenitori, segui questi suggerimenti.

A FlowRette, siamo un fan di Candele naturali e artigianali, Ti diamo anche tutti i nostri segreti nella nostra guida sul blog.


Rimuovi la cera dai barattoli di candela 6 passi

#1: spegnere le candele all'ultimo centimetro rimanente

Prima di tutto, va ricordato che il candele artigianali sono candele fatte a mano realizzate da cera naturale e uno stoppino di cotone o uno stoppino di legno. Possono contenere colori, fiori secchi e/o profumo e sono riutilizzabili.


Se vuoi riciclare i loro vasi, devi aspettare fino a quando non escono da soli o essere consumato fino al fondo. In effetti, l'ideale è che li spengi da te stesso quando rimane solo circa 1 cm di cera nella parte inferiore dei tuoi contenitori. Successivamente, puoi ripulire.

vaso-bush

#2: per rimuovere la cera, per far bollire l'acqua

Come sapete, questo cera è particolarmente disordinato. Devi usare la tecnica giusta per rimuoverla in modo efficace e non lasciare tracce sui barattoli delle candele. Per un risultato migliore, si consiglia di far bollire l'acqua.

L'acqua bollente ti consente di sbarazzarti del cera, anche se è molto difficile e molto oleoso. Può ammorbidire e decomporre il resto della cera che è posizionata sulle pareti dei contenitori.

#3: versare acqua bollente in Pentole a lume

Quando l'acqua bollente è pronta, devi versarla nel tuo barattoli di candele. Fai attenzione a non superare i tuoi contenitori, poiché potresti bruciare con gli schizzi. Per non perdere la pulizia, prova a riempire bene i tuoi contenitori fino in cima. In questo modo, tutto lo sporco si staccerà dalle pareti e non avrai difficoltà a svuotare i barattoli delle candele.

#4: rispetta il tempo di esposizione E lascialo asciugare

Il prossimo passo è aspettare alcuni minuti, mentre l'acqua aumenta il cera sulla superficie. Questo tempo di esposizione è davvero necessario, perché può semplificare le attività per te evitando di strofinare le pareti dei barattoli di candela usando un altro strumento. Può variare a seconda della temperatura dell'acqua. Ma ciò che è certo è che ti aiuterà a pulire bene i tuoi contenitori.


Una volta terminato il tempo di esposizione, dovresti lasciarlo asciugare all'aria aperta per alcuni minuti. Qui, l'idea è di consolidare il resto della cera per essere in grado di rimuoverlo facilmente in seguito. Quindi devi aspettare fino a quando tutto è asciutto prima di andare al passo successivo.

rimuovere

#5 : Rimuovere la cera dalla pentola Usando un coltello o un bastone

Per rimuovere la cera solidificata, è necessario utilizzare un coltello o un bastone. Quindi è necessario premere leggermente per rimuovere la cera senza romperla e non danneggiare il contenitore. Dopodiché, devi mettere a testa in giù la pentola di candela e devi toccarla delicatamente. In questo modo, puoi essere sicuro di rimuovere tutta la cera.

#6: pulire il contenitore con una spugna insaponata e acqua calda

L'ultimo passo è nEttoy la tua pentola con la candela Usando una spugna insaponata e acqua calda. Qui, devi prenderti cura della parte interna e della parte esterna dei tuoi contenitori, perché l'obiettivo è avere contenitori perfettamente puliti. Non dimenticare di strofinare bene l'orifizio di barattoli di candela, perché spesso questa parte mantiene la cera. Quindi, lava anche la parte inferiore dei tuoi contenitori in modo che non lasciano tracce sui tuoi supporti o sui tuoi mobili.

Bonus: cosa fare con pentole riciclate

Inoltre, non è difficile da pulire barattoli di candele. Devi solo utilizzare tecniche efficaci e adottare i gesti giusti. Una volta puliti, i tuoi contenitori possono ospitare nuove candele e possono aiutarti a personalizzare la decorazione dei tuoi pezzi.

Una volta che la tua pentola di candela è stata pulita. Abbiamo trovato Diverse idee per riciclare i barattoli di candela.

Altrimenti trova anche la nostra guida a Scegli la tua candela naturale?

Partager l’article

Écrire un commentaire