Il nostro blog di decorazione
18 mar 2023
écrit par Christelle Martin

Perché scegliere una candela naturale

Candele naturali Registrati gradualmente nella tendenza del momento. Non solo servono come illuminazione morbida e funzionale, ma si invitano anche nella decorazione dei pezzi con il loro design, i loro colori e i loro profumi.

In realtà, non è solo il cibo che va al biologico. Anche prodotti utili e decorativi come le candele sono rispettosi dell'ambiente e della salute. Il team FlowRette ti dà tutte le ragioni per optare per le candele naturali.

In questo articolo, ti diamo diversi buoni motivi per scegliere una candela naturale. Se vuoi sapere ancora di più sul candele artigianali Da FlowRette, ti diciamo davvero tutto nel nostro articolo. Come vengono creati e quali sono le nostre scelte.


Come vengono composte le candele naturali FlowRette

Che tipo di cera di candela scelta?

Per quanto riguarda prima di tutto Cera di candela, i nostri artigiani usano cera naturale, compresa la cera di soia per evitare l'inconveniente causato da cera industriale e cera animale.

Riconosciuto per la sua combustione bassa e lenta, la cera di soia è una cera vegetale che consente di produrre candele ecologiche e vegane. Ti permette di goderti le candele più a lungo e non lascerà alcun residuo nei tuoi contenitori.

In effetti, è un prodotto naturale di una coltivazione di soia pesticida o erbicida. A differenza della cera animale, compresa la cera d'api, la cera di soia non richiede uno sfruttamento degli animali intensivi. Inoltre, è del tutto biodegradabile e non è probabile che rifiuti sostanze dannose come la cera industriale.

Per informazioni, la cera industriale è costituita da paraffina, cioè molecola derivata dal petrolio. Pertanto, può quindi diffondere tossine nell'aria durante la combustione di candele e può causare malattie respiratorie o più o meno allergie gravi.


Cera naturale

Trova un profumo di Candela naturale

Profumo bougie-coton
Scegli Parfum-Bougie

Per quanto riguarda i profumi, sappi che il team FlowRette utilizza Profumi grasse. Sì, creiamo le nostre candele naturali profumate con ingredienti direttamente dal paese dei profumi. Candele dei fiori monoi, candele di fiori muscolari, candele di fiori di gelsomino, candele di fiori ambrati, ... una vasta scelta di profumi è disponibile a FlowRette per darti completa soddisfazione.

A differenza dei profumi convenzionali, le fragranze di Grasse hanno un odore davvero buono e sono una salute sana. Possono aiutarti a installare un'atmosfera morbida nella tua casa con le loro note fruttate, fiorite, boscose o piccanti. Inoltre, questi sono profumi di luce sia per la loro qualità di composizione che per i loro valori.

Va ricordato proprio che Grasse è stato classificato come patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO da novembre 2018. È sede di grandi case di profumo come Fragonard e Galimard e ha dato alla luce mitiche profumi come Dior e Chanel. Tutti i profumatori di tutto il mondo si affrettano ad andare in questa città per scoprire ed essere ispirati dalla sua ricchezza culturale.

Per saperne di più, trova profumi di candele preferite Dalla squadra di flowrette, a seconda delle stagioni e delle atmosfere

Candele cast a mano

Ciò che è anche interessante con le nostre candele naturali è il fatto che sono realizzati a mano da artigiani professionisti e appassionati. Sono, infatti, attentamente progettati e meticolosi nel nostro laboratorio a Parigi. Da dove stiamo parlando di candele in Francia e quindi candele di migliore qualità.

Come sapete, i vantaggi di optare per i prodotti Made in France sono multipli. Da uno, è un modo per proteggere gli artigianato francese, supportare la produzione locale e preservare l'industria francese. Due, è un modo per consumare in modo eco-sensibile, poiché ciò consente di limitare i lunghi circuiti di produzione e sostenere il know-how degli artigiani parigini.

Prendendo ad esempio il caso di Pauline, uno degli artigiani con le dita delle fate che creano le candele naturali di FlowRette, non smette di portare innovazioni per garantire più novità e originalità. È per questo motivo che diciamo che: "Pauline, è un'immaginazione e una creatività illimitata! ».


Barattoli di candele artigianato

Infine, tieni presente che anche le pentole delle nostre candele naturali sono artigianali. In effetti, collaboriamo a stretto contatto con artigiani di talento il cui lavoro vogliamo evidenziarti per offrirti candele originali, design e uniche.

La candela fiorita FlowRette di FlowRette, ad esempio, è confezionata in una pentola in ceramica fatta a mano in Portogallo in un seminario partner. Quindi, c'è anche la candela di fiori di Khaki che viene presentata in una pentola in ceramica realizzata a mano nel nord della Thailandia dal marchio Guberlote.

A differenza dei classici barattoli di candele, le candele artigianali sono recuperabili e personalizzabili. Non è probabile che tu ti imbatti in vasi artigianali brutti e comuni. Hanno il loro stile, poiché sono il frutto dell'immaginazione degli artigiani creativi.

Non voglio più lanciare i tuoi vasi una volta che le candele sono state consumate, ti guidiamo Rimuovi la cera dalle pentole E ti diamo 3 idee per riutilizzare i tuoi vasi. Una buona pratica che ti permetterà di riciclarli. Hai bisogno di idee? Ti diamo!

POT-Bougie-Artisanals

Inoltre, scegliere candele naturali significa scegliere candele artigianali, ecologiche e di design. Non c'è davvero niente di meglio delle candele a mano da Flowrette per sostenere il know-how e il lavoro degli artigiani francesi, per preservare la salute e il pianeta e per decorare la casa.

Le candele di cera di soia sono meno tossiche delle candele di cera industriale. Si sentono bene perché contengono fragranze di grasso. Sono anche tra i prodotti realizzati in Francia e sono presentati in vasi artigianali di designer, recuperabili e unici.

Infine, se vuoi innovare, perché non dovresti testare, Bruciatori e fondenti a lume di candela. Una buona idea per l'odore semplice e delicatamente.

Partager l’article

Écrire un commentaire