Table Art: le nostre regole principali da rispettare
Vuoi conoscere quelli principali Regole di arte della tabella Trascorrere momenti piacevoli intorno ai tuoi pasti? I vasi riscaldati bene nel calore del gas e l'intera casa sono imballati da questo profumo che risveglia tutte le papille gustative. Ma prima di passare alla degustazione di questo delizioso pasto che ti aspetta, sarebbe interessante mettere il tavolo nelle regole dell'arte. La tavola è una tradizione Che poche persone osservano ancora oggi anche se esiste una garanzia di buone maniere.
Ami Passare il tempo in famiglia, con gli ospiti Intorno a buon pasto e in un'atmosfera magica ? A FlowRette, ti invitiamo a imparare la maggior parte della tavola. Consulta il nostro articolo per scoprire come configurarlo nelle regole dell'arte, consigli per un arredamento perfetto e una guida da tenere durante un pasto.
Se sei interessato alle stoviglie, ecco Il nostro consiglio per impostare un bellissimo tavolo.
Come impostare il tuo tavolo nelle regole dell'arte?
Vestire un tavolo nelle regole dell'arte Ovviamente obbedisce alcuni usi Pre -stimato! La tovaglia deve essere pulita, è prevedibile set da tavolo. I piatti, i bicchieri e persino la bottiglia di vino devono avere un posto ben definito per un Presentazione di successo. Quindi diamo un'occhiata più da vicino a come organizzare tutti questi elementi per un Ricezione francese.
Fornire una tovaglia e/o utilizzare set di tabelle
Questo è il punto di partenza per la medicazione di un tavolo francese! All'ora di pranzo, ti godi un po 'più di libertà. La tovaglia o set: questa è una scelta a tua disposizione. Nessuno ti giudicherà per aver posato il piatto su un set e mettere le posate al tavolo. Basta prestare attenzione ai colori dei diversi oggetti. Darà uno stile più armonioso.
Per una cena con gli ospiti, tuttavia, Il protocollo di questa arte Il francese potrebbe imporsi. Optare per una tovaglia colorata unita, pulita e ben stilognata per evitare false pieghe. La tovaglia deve toccare il sedile dei sedili o cadere fino a 30 centimetri da terra intorno al tavolo da pranzo. Per occasioni molto più maestose, La raccomandazione è una tovaglia bianca ricamata elegantemente per dare un grande aspetto alla stanza e agli accessori.
Posizionare le piastre rispettando le differenze della tabella
Se c'è un Indispensabile nelle stoviglie, ovviamente sono le piastre. Per una tabella sublime, optare per a Piatti eccezionali Progettato da artigiani esperti di FlowRette. Le sue creazioni uniche di arenaria sono conservabili un'intera vita e saranno di straordinaria bellezza sui tuoi bellissimi tavoli.
Possono essere di forme diverse e sorgere sempre 2 o 3 centimetri dal bordo del tavolo da pranzo. Le piastre devono essere posizionate a una distanza media di 40 centimetri, ciascuno dell'altro, per dare più comfort agli ospiti.
Per una medicazione adatta a tavola, vengono frequentemente utilizzati 3 modelli di piastre:
- Piatti di presentazione
- Piatti piatti
- Piatti cavi.
Un vassoio in cemento ceramico o marmorizzato troverà il suo posto al centro con un buon tocco di decorazione.
Si consiglia di mettere solo una o due piastre al massimo a persona. La cavità nella piastra piatta della stessa dimensione se corrisponde al menu. In altre circostanze e se ci sono altre piastre specifiche da usare, mettile da parte per usarle al momento giusto.
Disporre le posate: coltelli, forchetta, cucchiaio ...
Formaggio, coltello di carne, cucchiai, cucchiaino, cucchiaio da dessert, forchetta di pesce, dessert ... oggi c'è a Ampia varietà di posate E la scelta dipende dai piatti che compongono il menu.
In Tavolo francese, Le posate sono collocate nell'ordine del loro utilizzo.
Dall'interno esterno, vai dal primo all'ultimo da usare. Il diagramma è il seguente:
- Il coltello sorge a destra del piatto, lama orientata verso il piatto indipendentemente dal materiale che è fatto
- Il cucchiaio è dalla stessa parte del coltello (a destra), la sua parte curva si è alzata verso l'alto
- La forchetta Posizionare a sinistra del piatto, i denti si sono rivolti al tavolo.
Si noti che le posate devono essere allineate sontuosamente per più estetica e che non dovresti mai mettere più di tre posate su ciascun lato del piatto. Attendere ad esempio, il tempo del dessert per portare i piccoli cucchiai o forchette corrispondenti.
Metti gli occhiali e il vino
Il luogo degli occhiali è proprio di fronte al piatto, dal più grande al più piccolo, da sinistra a destra. Se hai una collezione di occhiali, sappi che devi posizionare almeno due su un tavolo : bicchiere d'acqua che è il più grande e un bicchiere di vino. Se il flauto di champagne deve far parte della collezione, segui questo ordine: un bicchiere d'acqua a sinistra, un bicchiere di vino rosso nel mezzo e il bicchiere di vino bianco a destra.
Si noti che il bicchiere da vino deve essere bianco per lasciare gli intenditori, la possibilità di godersi l'abito da vino. A differenza degli altri due, devi riempire il vetro d'acqua quando devi andare al tavolo. La bottiglia di vino viene collocata di fronte al padrone della casa poiché sta a lui svolgere il suo servizio. Se viene trasferito in un altro contenitore, la bottiglia deve rimanere posizionata in un luogo in cui gli ospiti possono percepirlo.
Tavolo art: come decorare il tuo tavolo da pranzo adeguatamente
Se fai le cose correttamente, potresti avere l'impressione che La decorazione è parte integrante dell'arte di disegnare un tavolo. Linen e piatti sono scelti di proposito. Ma affrontiamo altri dettagli importanti.
Scegli un tema per vestire il tavolo da pranzo
La scelta del tema è una pratica interessante perché ti consente di organizzare facilmente il tuo pasto secondo un filo conduttore. L'opportunità è decisiva nella selezione di accessori e colori.
Per Natale, puoi giocare su temi come quello della famiglia, la natività o il Natale in bianco. La nascita di una piccola principessa può essere celebrata con un accento su fiori rosa e secchi in colori vivaci per abbellire l'atmosfera. Il colore di asciugamani, piastre e persino set o la tovaglia deve essere selezionato in base al tema del pasto.
Scegli fiori secchi o candele per un centro tavolo accattivante
Il centro centrale è una posizione strategica per dare la presentazione alla presentazione del tuo tavolo da pranzo. Deve attirare l'attenzione. Niente di più esotico, di una bella composizione di fiori secchi per decorare elegantemente il cuore del tavolo. Avrai optato per fiori naturali, conservabili per molto tempo e riutilizzabili per altri eventi.
Le candele guarnite con fiori secchi rimangono perfetti per migliorare il tavolo per una cena romantica. Con i loro profumi squisiti, portano un tocco sensuale e romantico al tuo pasto. Puoi metterli al centro del tavolo e accenderli per alcuni minuti prima di spendere il tavolo.
Gioca su accessori
Con una tovaglia sublime e un centro da tavolo, le piastre e le posate saranno al loro posto per piantare A Arredamento di buon umorismo. La mappa degli accessori è altrettanto giocabile in questa fase. Aggiungi frutta secca, stelle glitter, coni di pino, una statuetta ... I fotofori scintillanti sono perfetti per attirare gli occhi. Sii creativo e semplice.
Come stare al tavolo? Postura e buone maniere
La tavola è anche nel comportamento. Dalla postura ai divieti, vediamo le regole delle maniere francesi.
Adotta la postura del tavolo giusto
Il tuo aspetto fisico al tavolo ha molto e fornisce informazioni sul tuo livello di istruzione. Quando sei al tavolo, rispetta gli atteggiamenti che seguono:
- Stai dritto, senza scambiare sul tavolo o sulla cartella della sedia (a destra)
- Metti le mani sul tavolo, i polsini su ciascun lato del piatto per mangiare bene senza mettere i gomiti
- Esegui i tuoi gesti calmo per non commettere goffaggine e non passare il braccio di fronte ai tuoi vicini in ogni caso. Se hai bisogno, esprimerlo (prendi sale, pane, ecc.)
- Non girare le spalle su un vicino da tavolo, nemmeno alla conversazione a un'altra persona
- Se hai bisogno di alzarti e lasciare il tavolo, scusati.
Nel caso in cui non si sappia come usare un piatto o una copertura, pazienza, consentire agli altri di fare ed esercitare la tua donazione per imitazione.
Mangia elegantemente
Al pasto:
- Non correre nel tuo piatto, prenditi il tuo tempo
- Porta la forchetta in bocca e non sii il contrario, resta dritto e non appoggiare la testa sul piatto
- Non mettere gli avambracci sul tavolo, riflette una mancanza di energia
- Usa correttamente le posate quando mangi e non fare rumore mentre si mangia
- Non sputare per terra, sarebbe sporco
Non passare le mani sotto il tavolo - Metti ciò che non hai mangiato in un angolo del piatto
- Prendi piccoli morsi per non soffocare o presto rispondere se si conversa
- Non parlare la bocca piena
- Non chiedere di assaggiare o finire il piatto del vicino e non farlo
- Usa i tuoi asciugamani o strofinacci e rimani pulito.
Non posizionare mai alcuni oggetti sul tavolo da pranzo
Alcuni oggetti non dovrebbero mai essere posizionati sul tavolo da pranzo. Questi sono:
- Telefono cellulare
- Dei tuoi occhiali
- Della tua borsa o sciarpa
- Droghe
Non hanno assolutamente posto in esso e probabilmente si danneggiano a vicenda.
Condividi un pasto in famiglia o con i tuoi ospiti Può molto rapidamente diventare un esercizio artistico ed è per questo che ti suggeriamo di seguire le regole importanti per sapere come vivere. Ricorda anche di decorare l'intera casa o la sala di ricevimento con accessori naturali (vasi di terracotta o brocche, fiori secchi di Pampas).
Adottare Parti uniche per i tuoi utensili da cucina (Lotto di posate in acciaio inossidabile, vassoi colorati, piastre e accessori per dessert, ecc.). E perché non offrire caffè con tazze di ceramica alla fine della degustazione? La tabella art ha un sacco di Principi da mettere in pratica per non ridicolizzare te stesso in pubblico. FlowRette apre il suo brodo per equipaggiare con piatti e accessori da cucina.
Se ti fai la domanda Cos'è le stoviglie? O Come fare un bellissimo tavolo a Natale? Abbiamo scritto articoli su questo argomento.
Écrire un commentaire