Il nostro blog di decorazione
30 apr 2023
écrit par Christelle Martin

Tutto quello che devi sapere per creare una candela fatta in casa

Ti piacciono candele artigianali E vuoi saperne di più su come farli? Sei nell'articolo giusto. Abbiamo appena programmato di rivelarti tutti i nostri segreti su queste candele naturali.

Queste candele sono generalmente illuminanti, decorative e profumate. Ma devi usare le tecniche giuste e i buoni materiali per creare modelli originali e di qualità.

Ti raccontiamo tutto di Candele naturali e artigianali che creiamo e che ti offriamo a FlowRette.

Allora come vengono composti Le nostre candele naturali e artigianali?

La creazione di candele naturali richiede di rispettare diverse cose: devi scegliere la tua cera, i suoi stoppini, i suoi delicati profumi e le sue vasi che vuoi essere artigianali.

Vuoi iniziare? In questo caso, abbiamo preparato un tutorial completo per permetterti Crea le tue candele FAPPIO BAGNO E CRATICO FASSO.

Se vuoi sapere come sono composte le candele da FlowRette, ti diciamo tutto!

Quale cera per un Candela non tossica?

Per creare buone candele artigianali, il primo consiglio è di optare per la cera naturale. Devi davvero lasciare da parte le cere costituite da paraffini usati nella creazione di candele convenzionali, perché sono dannose per la salute.


In effetti, la paraffina è una molecola derivata dall'olio. Può diffondere tossine nell'aria quando la combustione della candela. Quindi può essere male per il corpo se viene respirato permanentemente.


Le candele di scarsa qualità possono persino rilasciare particelle sottili che fungono da allergeni e che promuovono problemi allergici e problemi respiratori. E quando si estinguono, hanno anche diffuso sostanze diverse tra cui benzene.


Usando la cera naturale, puoi evitare tutti questi problemi. In effetti, sono disponibili due alternative: o scegli la cera di origine animale, vale a dire Beeswax; O ti riferisci alla cera vegetale progettata con colza, palma o soia.

Candele d'api

La cera d'api è rinnovabile. Permette alla candela di bruciare più lentamente e fornire più luce. Diffica anche un piacevole odore di miele che ti consente di aromatizzare una stanza e nascondere odori cattivi come l'odore del tabacco. Sfortunatamente, promuove lo sfruttamento degli animali intensivi, perché richiede la produzione di cera d'api in grandi quantità. Questo non è il tipo di cera che utilizziamo.

Candele con cera vegetale

cera vegetale, d'altra parte, è perfetto per produrre candele ecologiche e vegane. Permette una combustione meno rapida di quella delle candele convenzionali. Quindi, garantisce anche una migliore diffusione di profumi e oli essenziali.


IL Candele di cera vegetale Tendi anche a non riscaldarsi fortemente e a raffreddare rapidamente una volta che è spento. Tuttavia, si consiglia di scegliere una cera vegetale prodotta senza OGM, pesticidi e erbicidi. In questo modo, è completamente biodegradabile e non è probabile che rifiuti sostanze dannose.

In tutte le nostre candele FlowRette, usiamo la cera di soia.

Cire-Bougie-Soja

Profumi per Candele naturali

Per averne un po ' candele artigianali, va bene, ma avere candele artigianali profumate è ancora meglio. Le candele artigianali profumate usano efficacemente le tue capacità olfattive. Quindi possono anche aiutarti a indossare un'atmosfera. Gli odori che diffondono danno grandi sensazioni. Abbiamo anche scritto un articolo su I nostri profumi di candele preferiti A seconda delle stagioni e delle atmosfere.

Grasse, la capitale mondiale del profumo

Potresti non sapere, ma la capitale mondiale del profumo è a Grasse nel sud della Francia. La maggior parte delle leggendarie fragranze sono emerse in questa bellissima città. A FlowRette, tutti i nostri profumi provengono da Grasse.

I profumatori storici che si prendono cura della produzione di profumi e profumi puri possono fornirci profumi di candele realizzati a Grasse.

Le principali fragranze di Grasse

Fulmine a lume di candela
Candela naturale

Tra i famosi profumi di Grasse, è necessario citare: lavanda, mirto, rosa, fiori d'arancia, mimosa e gelsomino. Ma tieni presente che esiste anche quella che viene chiamata famiglia olfattiva, vale a dire un sistema per la classificazione dei profumi in base al loro profumo principale.

Tra le altre cose, c'è motivo di elencare: profumi floreali, profumi piccanti, profumi gourmet, profumi aromatici, fragranze boschive, profumi fruttati, profumi orientali e profumi di Hesperidés.

Ad ogni modo, prova anche a dosare la quantità di profumo da usare, perché può influenzare la qualità delle candele profumate.

Per una bella candela vasi artigianali

È impossibile creare un candela artigianale senza usare un contenitore. A FlowRette, usiamo solo vasi artigianali.

Pentole di vetro, pentole in alluminio, pentole di plastica ..., hai bisogno di barattoli resistenti che non hanno paura delle alte temperature.


Una volta terminate le candele, puoi usarle, prova a pulirle bene per rimuovere i residui di cera che rimangono sulle loro pareti interne. Trova la nostra guida e il nostro consiglio per Rimuovere la cera rimanente. Quindi asciugali con un panno secco o riscaldandoli se si tratta di barattoli di vetro.


Se la pentola della tua candela è bellissima, come le nostre vasi artigianali, una volta rimossa la cera, dovremo trovare un nuovo uso per questi vasi.

In questo articolo, ti diamo 3 buone idee a Ricicla i barattoli delle candele.

Candela artigianale

Utilizzo Candele delle cozze

Trova lo stampo di candela

Se non si versano le candele in vasi, dovrai trovare le cozze. Questo è ciò che utilizziamo per le nostre candele fiorite senza una pentola. Per personalizzare la forma delle tue candele artigianali o fare candele senza una pentola, usiamo le cozze.


Le diverse forme di candele delle cozze:

-Una scelta molto ampia è disponibile per te nei negozi: candele di cozze crostacei, cozze arcobaleno, stampi candele a cuore, stampi a doppio giro rotondo, tappi ondulati lunghi, stampi a 3 onde e scale e stampi.

- Puoi anche trovare stampi candele cilindriche, stampi con sfere, candele per vasi piccoli, candele di grandi vasi e candele a lume di candela.


Inoltre, puoi variare tanto quanto vuoi che la forma delle tue candele crei modelli originali e decorativi. E per fare questo, devi versare la cera nello stampo invece di versarla in un contenitore.


Se opti per uno stampo in lattice, devi riempirlo a testa in giù, vale a dire la testa e la base in alto. Piacifica la testa dello stampo in lattice con un ago e inserisci lo stoppino, lasciandolo uscire da circa 2 cm.


Quindi intasare il piccolo foro con una pasta impermeabile e tagliare un foro in un cartone corrispondente alla base dello stampo in modo da poter far scorrere lo stampo in modo da incastrare il tallone in lattice contro il cartone.


Dopodiché, devi posizionare il cartone e lo stampo sottosopra su una bottiglia di plastica tagliata piena d'acqua. Quindi, devi allungare lo stoppino curvando la sua fine tra due bacchette legate agli elastici. Infine, versa la cera nello stampo toccando delicatamente il cartone.

Democchi di candele artigianali

Per quanto riguarda la cancellazione, i passaggi da seguire non sono simili per uno stampo classico e uno stampo in lattice. Se stai usando uno stampo classico, devi posizionarlo per primo nel congelatore per dieci minuti prima di imporre la candela.

D'altra parte, se usi uno stampo in lattice, dovresti ricoprirlo con olio alimentare o liquido per lavare a piatti, quindi arrotolarlo delicatamente in modo da non danneggiarlo. Una volta che la candela è senza muoversi, puoi decorarla con intarsi, collage o vernice.

Scegli bene Le sue candele

Quale stoppino per quale candela?


In generale, puoi scegliere tra stoppini piatti, ciocche rotonde, fili di cotone e stoppini in legno. A FlowRette, usiamo molto per variare i rendering e il piacere. Gli stop piatti sono dedicati soprattutto alla creazione di candele in paraffina. E le serrature rotonde sono principalmente adatte alle candele con cera d'api o palmo.

Gli stoppini di cotone con anima di carta, nel frattempo, sono perfetti per le candele di cera vegetale. E infine, i fili di legno sono perfetti per dare un aspetto naturale agli artigianato di verdure.

Usiamo fili di cotone e legno.


Quali sono i consigli sugli stoppini?


Al giorno d'oggi, le ciocche di candela già collegate a un piede metallico sono disponibili nei negozi di ricuri creativi. Ma nulla ti impedisce anche di acquistare separatamente dai piedi in metallo e di stopini non elencati, quindi assemblarli. Soprattutto, non pensare di posizionare uno stoppino senza piedi in una candela artigianale, perché è il metallo che impedisce alla fiamma di riscaldare il fondo dei barattoli di vetro e romperli.

Ciò che è anche vantaggioso con gli stoppini non quotati è il fatto che puoi variare la loro lunghezza in base alle tue esigenze. Tuttavia, sappi che se lo stoppino è troppo lungo, si piega e non brucerà bene. Se è troppo corto, può essere sopraffatto dalla cera liquida che si accumula nella parte superiore della candela e avrai problemi ad illuminarla. Infine, si consiglia anche di scegliere stoppini già ricoperti di cera per beneficiare di risultati migliori.

Candela naturale
Candela-Naturale

Che candela artigianale e naturale scegliere ?

Trova la giusta candela naturale

Ora sai tutto ciò che scegliamo di creare le nostre candele. Resta da trovare il concetto di ogni candela.

A FlowRette, tutte le candele sono profumate. Come hai visto, prestiamo attenzione alle scelte delle flagranze. Non è l'elemento della differenziazione delle nostre candele.

Abbiamo creato diverse gamme di candele artigianali. Le nostre diverse candele per dimensioni, l'artigiano che produce la pentola in cui cerchiamo di innovare con le candele senza vasi

Abbiamo creato un elenco di 5 idee di candele naturali che facciamo a FlowRette. che ci ha fatto rompere a FlowRette. Questa guida ti permetterà di scegliere la candela naturale e artigianale che ti fa rompere.

Vuoi innovare: scopri il bruciatore e le candele fondenti

Ami le candele, ma vuoi innovare un po '. Scopri i bruciatori di candele. Più economico, decorativo e soprattutto meno comune, il bruciatore di candele è alla moda. Ti diciamo come e perché usiamo Fondanti e bruciatori di candele. A FlowRette, li abbiamo già adottati! Offriamo anche fondenti fioriti profumati per ricaricare i tuoi bruciatori!

Tutti i nostri consigli su Uso, sicurezza e conservazione delle tue candele artigianali

I nostri consigli per l'uso per le tue candele artigianali

Ora che conosci la base dei materiali utilizzati nelle candele, è sicuro e sicuro che non avrai più problemi a preparare candele fai -da -te. Tuttavia, è anche importante darti altri piccoli suggerimenti per garantire un uso ottimale delle candele.


Prima di tutto, si consiglia di far bruciare la tua candela abbastanza a lungo da consentire una buona distribuzione della cera liquida su tutta la superficie e di godere della combustione ottimale e della diffusione del profumo.

In secondo luogo, prova a rimuovere il basso o le partite presenti nei contenitori delle candele in modo da non rovinare la loro estetica ed evitare l'aspetto di odori cattivi o persino fiamma.


Inoltre, tieni presente che una candela artigianale non dovrebbe rimanere per più di 3 ore. E se necessario, rifocalizza i tuoi stoppini e controlla la loro lunghezza di volta in volta.

Normalmente, lo stoppino di una candela naturale misura 8 o 9 cm. Se è troppo lungo, può cadere nella cera e si ottiene una candela che non scava, vale a dire una candela che brucia in modo omogeneo.

Per evitare il rischio di caldo e danni al tuo supporto, si consiglia finalmente di spegnere la candela quando solo circa 1 cm di cera liquida lasciata nella parte inferiore del contenitore.

I nostri consigli sulla sicurezza per le tue candele naturali

Poiché la candela ha un incendio che può essere bruciato o fuoco, deve essere utilizzato con precauzioni.

Prima di tutto, ti viene consigliato di non lasciare mai le candele incustodito. Quindi, prova anche a metterli fuori dalla portata di bambini e animali domestici.


Si prega di tenere inoltre la fiamma delle candele lontano da qualsiasi combustibile o oggetto infiammabile del genere velages, tende, tovaglie e mobili. E installa le tue candele solo su supporti stabili, resistenti al calore e riparati dalle correnti d'aria.


Quando la tua candela inizia a fumare, spegni immediatamente. Ciò significa che un altro oggetto a parte lo stoppino viene bruciato.

Inoltre, non è consigliabile spostare le candele quando sono accese o quando la cera è ancora liquida. Quindi tieni anche le candele lontano da pareti e radiatori. In effetti, devi spegnere la candela quando una palla di carbonio si forma alla fine dello stoppino o quando la fiamma diventa troppo grande. E devi solo accenderlo, dopo aver rimosso la palla.


Per non avere problemi con Candele Con diversi stoppini, assicurati che i loro stoppini non siano troppo vicini. In questo modo, non è probabile che tu abbia una fiamma troppo alta o troppo grande.

Come mantenere correttamente le tue candele naturali e artigianali?

Per mantenere il colore originale delle tue candele, si consiglia di evitare un'esposizione prolungata a luci forti, naturali o artificiali. I coloranti delle candele non supportano davvero le illuminazioni.

A parte questo, cerca anche di proteggere le tue candele da forti variazioni di temperatura per non cambiare l'aspetto della cera. Non posizionarli su un camino o vicino a una forte fonte di calore. Quindi, prendi le precauzioni per mantenerli freschi quando li trasporti in macchina. Inoltre, devi quindi mantenere le candele artigianali in un luogo temperata protetto dalla luce.

Specialità di Flowrette: Le candele in fiori secchi

Come non finire questo articolo parlando con te un po 'di più della nostra candela preferita: le candele fiorite.

A FlowRette, adoriamo le candele e i fiori secchi, quindi abbiamo deciso di mescolare questi due prodotti per creare candele con fiori secchi.


Completamente fatti a mano e totalmente naturali, come tutte le nostre candele, le candele fiorite sono oggetti poetici e romantici. Si fondono perfettamente nella tua decorazione. Ti invitiamo a guardare il risultato guardando la nostra collezione di Candele di fiori secchi.

Stiamo spezzando e tu?

candela

Partager l’article

Écrire un commentaire