Il nostro blog sulla produzione dei nostri gioielli
18 set 2022
écrit par Christelle Martin

Come vengono realizzati i gioielli floreali?

Braccialetti in fiori secchi, anelli in fiori secchi, orecchini in fiori secchi, ... i gioielli nei fiori secchi sono Attualmente molto alla moda. Attraggono sempre di più perché sono gioielli unici e personalizzabili. I nostri gioielli, ti fanno spezzare? Scopri la nostra raccolta di gioielli di fiori. Ma come vengono offerti gioielli fioriti da FlowRette? Tutte le risposte in questa guida.

Gli elementi per Crea una gioielleria fiorita

I gioielli fioriti offerti a FlowRette sono gioielli con Materiali di qualità Realizzato con metalli accuratamente selezionati, resina e fiori secchi. Sono stati progettati per durare e sono disponibili in diverse parti per soddisfare tutte le tue aspettative.

Ecco l'elenco di elementi che compongono i nostri gioielli di fiori.

Metalli preziosi

La maggior parte dei gioielli di fiori secchi di FlowRette sono dorati alFine oro a 24 carati spesso 3 micron. I nostri modelli si distinguono per il loro colore dorato e sono sia chic ed estetici. Sono facili da sposarsi con abiti quotidiani grazie al loro design e ai loro schemi.

Inoltre, si tratta di parti generalmente durevoli e robuste che resistono perfettamente ad uso frequente, colpi e graffi e che possono essere indossati per diversi anni.


Eleille-Fleurs-Sechees Loop

resina

Per creare un gioiello fiorito, il team FlowRette utilizza anche la resina. E qui, tutti i mezzi sono buoni per variare il rendering: usare la resina UV, usare resina epossidica bi-componente, resinare fiori senza muffa o risiedere solo i fiori.

Per le prime due opzioni, inizia aggiungendo alcune gocce di resina sul fondo di uno stampo speciale per gioielli. Quindi, i fiori secchi devono essere inseriti e riempire lo stampo nella parte superiore. Ma tieni presente che la resina epossidica impiega un po 'più di tempo per catalizzare il tutto rispetto alla resina UV. Quindi devi essere paziente quando lo usi.

Per la terza opzione, è necessario utilizzare set e un tappeto di modellazione in silicone per inserire i fiori secchi nella resina. Più specificamente, il set deve essere posizionato sul tappeto, garantendo che non diventa curvo.

Quindi devi versare resina, posizionare i fiori secchi e coprire di nuovo con la resina. Devi aspettare qualche minuto, mentre tutto è catalizzato. Successivamente, devi girare i gioielli e rifare una fusione dall'altra parte.

Per l'ultima opzione, basta fare un condimento o un'apertura per resina solo i fiori secchi. E se si tratta di usare resina epossidica, è necessario rispettare un tempo di posa di circa 2 ore in modo che tutto sia molto secco.


IL fiori secchi

Flowers-Sechees-Boucle-Doreille
gioielleria

Un gioiello fiorito non è un gioiello fiorito senza fiori secchi. Questo è il motivo per cui il team FlowRette seleziona con cura i diversi fiori secchi usati nella produzione di gioielli di fiori. In effetti, ogni fiore ha il suo significato.

Ad esempio, il gypsophile è il simbolo della felicità, della leggerezza e della luce.

L'Hortensia si stabilizzava, nel frattempo, è sinonimo di amore, grazia, dolcezza e bellezza. E il delfinium essiccato evoca sincerità, verità e protezione. Infine, l'elicryrysum secco rappresenta potere, eternità e amore infinito. E la rosa simboleggia l'attaccamento, la morbidezza e la tenerezza.


Ora che conosci i materiali che compongono i nostri gioielli qui sono alcuni oggetti che potrebbero aiutarti:

Se vuoi comporre i tuoi gioielli fioriti, hai creato un Tutorial per comporre i tuoi gioielli. Se hai acquistato un gioiello in fiori secchi e se vuoi prenderti cura di esso, non esitare a leggere la nostra guida per Prenditi cura dei tuoi gioielli.


L'artigiano con una fata dita che crea I nostri gioielli vegetali

Ciò che è interessante con i gioielli di fiori di FlowRette è il fatto che sono realizzati da un artigiano professionista. Sono il frutto dell'immaginazione e la passione di analisi mescolati con le idee del team FlowRette.

Annelise, un fiorista appassionato per oltre 13 anni

Annelise è un fiorista esperto che ha creato gioielli per piante di appoline 2 anni fa. Lavora in una boutique di fiori da oltre 13 anni e attribuisce anche grande importanza alla natura, alla sua famiglia e alla gastronomia francese.

Ha iniziato ad interessarsi ai fiori secchi. Quindi ha cercato di includerli in materia. All'inizio, ha optato per oggetti meno interessanti, ma poi si è rivolta a gioielli per fare la sua prima collezione.


È per tutti questi motivi che volevamo collabora a stretto contatto con Annelise. Abbiamo deciso di dare il benvenuto a questo artigiano di fioristi nel nostro team, perché riconosciamo il suo talento, il suo know-how, il suo livello di creatività, la sua visione e le sue motivazioni.

Non ha mai avuto ispirazione e usa solo le dita per dare vita a gioielli originali e unici.

Anne-bijou-vegetal

Esempi di raccolte FlowRette prodotte da Annelise

Con Annelise, abbiamo pensato alla nostra prima collezione di gioielli con Modelli originali e unici.


La collezione Daisy, ad esempio, è un gioiello magnifico e senza tempo che ha realizzato con le sue mani. Questo è formato su un delicato fiore dorato con oro a 24 carati fine con uno spessore di 3 micron e i suoi fiori sono stati attentamente essiccati, selezionati e meticolosamente lavorati da Annelise.


E lo stesso vale per la collezione Scarlette. Questo vuole essere morbido e poetico ed è l'ideale per essere indossato su base giornaliera o durante un evento speciale. Include un anello regolabile che viene indossato da solo o in accumulo con altri anelli della collezione FlowRette.

C'è anche la collezione Alba che è emersa anche grazie all'immaginazione e alle dita delle fate di Annelise. Questa collezione è stata fatta con cura e passione. Vuole essere poetico e delicato. I gioielli Alba sono perfetti per essere indossati su base giornaliera o in occasioni speciali.

Inoltre, va notato che i gioielli fioriti di FlowRette sono tutti realizzati in Francia. Tutti i passaggi vengono eseguiti da Annelise nel suo laboratorio a Lione, che si tratti di disegno, versamento o assemblaggio.

Le nostre creazioni sono tutte realizzate a mano con grande passione. Sono il frutto del know-how artigianale e quello di Annelise è un bell'esempio.


Inoltre, i gioielli fioriti di FlowRette sono quindi gioielli artigianali a base di metalli preziosi, resina e fiori secchi. Usiamo oro a 24 carati con uno spessore di 3 micron e resina è una resina UV o una resina epossidica a due componenti.

Per i fiori secchi, usiamo fiori che ci ispirano come gypsophilia, ortensia ed elichryrysum, ad esempio.

Grazie ad Annelise, il nostro artigiano con fata dita, offriamo una collezione di gioielli originali e unici. Sono creati con cura e passione in Francia. Quindi è un'idea regalo perfetta per divertirsi!

Infine, se vuoi sapere perché I gioielli fioriti sono la grande tendenza Quest'anno ti stiamo dicendo tutti i nostri motivi!

Partager l’article

Écrire un commentaire