Il nostro blog sulla produzione dei nostri gioielli
18 set 2022
écrit par Christelle Martin

Gioielli con fiori secchi: perché li amiamo?

IL gioielli di fiori stanno attualmente tornando il loro ritorno. Attraggono sempre di più, perché sono sia autentici che unici. Non solo ti permettono di accessoriare un outfit, ma trasmettono anche un messaggio ed emozioni. In effetti, questi sono più che gioielli, poiché possono avere significati o simboleggiare i valori.

Conosci i gioielli di fiori secchi? È un Gioielli fatti a mano Realizzato con fiori precedentemente secchi, resina e rinforzi di metallo resistenti, tra cui acciaio inossidabile, argento 925, argento placcato o oro placcato. Ha motociclette Originalità e creatività Ed è attualmente disponibile in diverse parti: orecchini, pendenti, anelli, bracciali, ...

Ci sono diversi modi di Progetta un gioiello di fiori secchi A seconda del tipo desiderato di gioielli.

Il principale Gioielli di fiori secchi

Pendente in fiori secchi

Puoi creare, ad esempio, a pendente In una palla imprigionando il fiore di tua scelta nella resina. Altrimenti, puoi anche creare un ciondolo in legno usando fiori secchi reali. Puoi anche produrre un ciondolo di picco con piante diverse e foglie dorate. E infine, puoi creare un ciondolo personalizzato usando uno speciale stampo rotondo Cubochon.


Per quest'ultima opzione, devi versare la resina e devi aggiungere fiori secchi Con microbead, paillettes, vernice acrilica o coloranti. Dopodiché, devi attaccare la tua creazione su un supporto usando una colla di gioielli. Altrimenti, puoi anche trafiggerlo con un mandrino a mano. Infine, aggiungi un attaccamento a ciondolo e una catena, e basta, ottieni Un bel gioiello di fiori secchi !


Collo-Briefs-Sechees-Flowrette

Orecchini in fiori secchi

Per creare orecchini, basta aggiustare il tuo ciondolo ai ganci per le orecchie. Altrimenti, sono disponibili anche altre alternative Rimborsare fiori secchi senza stampi, usando uno stampo degli anelli o fissando fiori sull'impasto polimerico.

Come i pendenti, gli orecchini nei fiori secchi sono infinitamente personalizzabili. Puoi creare Orecchini vintage, orecchini chic e orecchini naturali Variando il colore dei tuoi fiori, la forma dei tuoi gioielli e il materiale del tuo supporto.


Ring con fiori secchi

Per creare un anello in fiori secchi, fai scorrere un fiore essiccato e premuto in un set intercalaire. Quindi devi aggiungere alcune gocce di resina liquida. Come specificato sopra, i fiori secchi possono fare il tuo Gioielli originali e unici. Inoltre, ti consentono di beneficiare di un anello fiorito elegante e attraente.

Braccialetto fiori secchi

Per creare un braccialetto in fiori secchi, devi prima scegliere uno stampo a forma di anello. Quindi, è necessario riempire la seconda metà con la resina, quindi posizionare delicatamente i petali e i fiori secchi pressati con una piccola pinza.


È importante fare attenzione che la creazione non contenga bolle. Quindi, riempi lo stampo con resina in alto. In generale, consigliamo di aspettare tra 3 e 4 giorni per finire un braccialetto fiorito. Ma dopo, Puoi indossarlo ogni giorno e quanto vuoi, quindi vale la pena aspettare qualche giorno giusto?


Esiti tra tutti questi gioielli e sicuramente vuoi saperne di più sui gioielli che ci fa spezzare. Ti raccontiamo ancora di più sul nostro articolo dedicato 5 tipi di gioielli fioriti che ci fanno rompere !

Bracciale-flowrette

Gioielli di fiori: Che significato per i fiori?

Uno dei vantaggi dei gioielli di fiori secchi a FlowRette è che il tuo gioiello sarà davvero unico!

In effetti, non puoi avere esattamente lo stesso gioiello fiorito di tuo amico, poiché ogni gioiello lo è Create a manoe usa fiori che possono avere forme diverse, rende i tuoi gioielli di fiori secchi davvero unici.

IL significati di ogni fiore

Inoltre, sappi che ogni fiore inserito nei gioielli di fiori secchi ha il suo significato.

Il gypsophile, per esempio, è l'emblema della felicità. Questo fiore è considerato un vero portafortuna. Ciò significa che può licenziarti dalle disgrazie e dalla tristezza se lo indossi con te.


Lobélia, d'altra parte, è l'emblema del rispetto e dei pensieri positivi. Con il suo colore blu, può Migliora il tuo umore E ti fanno beneficiare delle sue qualità ornamentali e medicinali.


Per quello che Myosotis è l'emblema della memoria. Può ricordarti alcuni momenti della tua vita mentre ti aiutano a costruirti.

Per approfondire l'argomento abbiamo creato un articolo riguardante Il significato dei fiori nei tuoi gioielli.



Botte-Fleues-Lavede

Con la forma a forma di cuore e il colore blu alla moda malva, i pensieri possono anche sedurti. Costituiscono un vero emblema di l'amore O ammirazione e possono aiutarti ad avere una mente chiara e calma.

Per quanto riguarda il Véronique de Perse, questo fiore è un emblema di lealtà. Il suo nome significa in greco "porta vittoria". Il che rende la sua vera prova dell'amore da offrire alla persona che ami.


Certo, c'è anche il mini rosa. Questo fiore è l'emblema di tenera bellezza e amore. Simboleggia la tenerezza e la dolcezza. Questo fiore è anche Una prova di profonda amicizia. A volte ti permette persino di comunicare un messaggio di gioia e felicità con i suoi petali rosa che hanno visto bianco.


Ma l'elenco non si ferma qui, possiamo anche citare la Prunus Spinosa. Questo bel fiore bianco è l'emblema del rinnovamento. Simboleggia la primavera, la purezza e la rinascita. Questo è un fiore da scegliere se vuoi distribuire zero, iniziare o iniziare una nuova vita.

Infine, abbiamo scelto di finire questa selezione con lo spirée, che è l'emblema del Volere e ostinazione. È considerata una pianta sacra con i suoi fiori raggruppati in gruppi. Con questo fiore indichi il seguente messaggio: "La mia volontà è tenace".

Va notato che alcune piante possono anche essere usate nella creazione di Gioielli in costume da fiore, citando solo: l'Artemisia Abratanum, il capselle e il fetuque.

Dove trovare Gioielli fioriti?

Gioielli di fiori sul web

È del tutto possibile ordinare un gioiello in fiori secchi online! A FlowRette offriamo una vasta gamma di gioielli in fiori secchi. Ogni gioiello è pensato nel nostro laboratorio parigino in collaborazione con un artigiano specializzato. Vengono quindi creati a mano con meticolosità e passione da parte degli artigiani che conoscono tutte le tecniche per rendere gioielli fioriti di qualità, originali e resistenti.

Ogni gioiello viene spedito da POST ALLA LETTURA seguito o Cronopost in una splendida cornice che proteggerà i tuoi gioielli e ti permetterà di mantenerlo.


Nel nostro negozio: La Maison Flowrette Rue Boursault

Vuoi vederli nella vita reale prima di crack? Ti capiamo e puoi!

La nostra collezione di gioielli è disponibile nel nostro negozio: La Maison Flowrette, 55 Rue Boursault, 75017 Paris.

Troverai l'intera nostra collezione.

Impara ancora di più!

Vuoi sapere ancora di più sui gioielli di fiori secchi e in particolare su come tenerli e prenderti cura di loro? Ti riveliamo i nostri segreti per Mantieni i tuoi gioielli.



Partager l’article

Écrire un commentaire