Il nostro blog sulla produzione dei nostri gioielli
18 set 2022
écrit par Christelle Martin

Il simbolismo dei fiori secchi in gioielleria

Che i fiori simboleggiano in Gioielli fioriti?

E se opti per Gioielli di fiori secchi ? Questi gioielli si distinguono dai gioielli classici per la loro originalità e la loro autenticità. Inoltre, li adoriamo perché è una questione di Pezzi unici, durevoli e artigianali. Sono disponibili in diverse versioni per soddisfare tutti i tuoi desideri e possono anche comunicare un piccolo messaggio o simboleggiare un valore o il tuo umore a seconda del tipo di fiore scelto.


In termini di gioielli fioriti, ogni fiore usato può effettivamente avere un significato particolare. Può aiutarti a esprimerti, oltre a rendere il tuo gioiello più estetico e più attraente.

Un gioiello con a Rosa

La rosa simboleggia l'attaccamento, la tenerezza e la dolcezza. In effetti, il suo significato può variare a seconda del suo colore. La rosa bianca, ad esempio, è sinonimo di purezza, innocente e verginità. E Red Rose rappresenta l'amore e la passione che provi nei confronti di una persona.

La rosa rosa, nel frattempo, è perfetta per trasmettere affetto. Quindi, è anche un simbolo di dolcezza, modestia e lealtà. Ti permette di esprimere amicizia e rendere omaggio alla bellezza femminile.

Inoltre, la rosa gialla evoca ricchezza e benevolenza. È ideale per congratularmi con una persona che ha vinto un nuovo lavoro per esempio. Alla fine, la rosa blu simboleggia il mistero, la pazienza, l'attacco all'impossibile e l'eterna speranza. Può portarti la giovinezza e fare i tuoi desideri.

Certo, puoi usare un mini-rose in un gioiello fiorito. Questo fiore è l'emblema di tenera bellezza e amore.


Un gioiello con Helichryrysum secco

Helichryrysum è un fiore molto facile da riconoscere grazie al suo colore giallo e alla forte fragranza. È comunemente usato nella produzione di oli essenziali. Ma è anche possibile usarlo per creare gioielli fioriti in costume.


Alcuni fiori di elichrysum secchi sono sufficienti per rappresentare il sole e l'oro. Questo significa quindi che sono sinonimi di potere, eternità e amore infinito. Va notato che è anche possibile trovare l'elichryrysum essiccato bianco. Questo è semplicemente senza tempo e rurale, tutto ciò che amiamo a FlowRette!


Fleuris-Flowrette-Collection-Scarlette

Un gioiello con il Delfinium secco

Delfinium è un fiore blu che rappresenta la verità, la sincerità e la protezione. È anche sinonimo di lealtà in amore. Il suo simbolismo è legato ad altre nozioni come salute, piacere, leggerezza, frivolezza e grande cuore.

In altre parole, il Delphium è uno dei fiori positivi che puoi indossare perfettamente ovunque con te su base giornaliera. Inoltre, è molto estetico da creare Un magnifico gioielli fioriti.


Un gioiello con Bloom di scopa

La fiore di scopa essiccata è anche una vera ispirazione per i nostri artigiani che creano gioielli di fiori. È un fiore secco composto da piccoli fiori a forma di palline. Esiste di colore diverso ed è sinonimo di fascino, leggerezza e bellezza.

Un gioiello con ilOrtensia stabilizzata

L'idrangea stabilizzata è anche un'alternativa migliore per creare bellissimi gioielli fioriti. È disponibile in diversi colori: bianco, verde, viola, malva, ... e si distingue per la sua magnifica forma.


A FlowRette, abbiamo sentito che l'idrangea stabilizzata ha un doppio significato. Da un lato, evoca esaurimento e vulnerabilità. E d'altra parte, è sinonimo di femminilità e temperanza. Ma in effetti, questo fiore è l'emblema dell'amore, della grazia e della bellezza. E siamo piuttosto quell'idea che vogliamo evidenziare!


Alcune persone considerano anche l'idrangea stabilizzata bianca come l'emblema della dolcezza. E per la sua delicatezza, questo fiore è ideale per produrre bouquet per matrimoni e creare atmosfere romantiche.


Boucles-D-Oreilles-Fleuries-Flowrette

Un gioiello con Gypsophile

Il gypsophile è un fiore facilmente riconoscibile grazie al suo colore bianco o rosa. Evoca leggerezza e luce. Si noti che è anche l'Embro di Happy. Non è per niente che FlowRette, adoriamo questo fiore, che può essere un vero fascino fortunato se lo indossi con te ogni giorno.

Un gioiello con Pensieri

Con la loro forma cardiaca, i pensieri sono l'emblema dell'amore, dell'ammirazione e della considerazione. Possono aiutarti a esprimere ciò che senti nei confronti di una persona. Quindi, simboleggiano anche i bei ricordi.

Vai oltre

Hai capito: i gioielli sono creazioni che passano un messaggio soprattutto grazie al simbolismo dei fiori che li compongono. Il vantaggio di questi gioielli è che è molto facileMantieni i tuoi gioielli fioriti.

Quindi, se vuoi offrire un bel regalo che sicuramente farà appello, puoi scegliere dalla collezione di gioielli flori FlowRette.

Esiti sul modello o sul tipo di gioiello da scegliere? Ti spieghiamo in un articolo dedicato il Diversi tipi di gioielli che ci fanno spezzare.

Partager l’article

Écrire un commentaire