Il nostro blog sulla produzione dei nostri gioielli
18 set 2022
écrit par Christelle Martin

Tutorial: Come creare un gioiello con fiori secchi?

Ti piace i gioielli di fiori secchi, ma non sai come realizzarli da soli? In questo tutorial, ti facciamo scoprire i passaggi principali da seguire per creare un magnifico Gioielli fioriti.

Se ti innamori dei gioielli FlowRette, spieghiamo anche come abbiamo Prepara i nostri gioielli di fiori.

In effetti, ci sono diversi modi per progettare questo tipo di gioielli molto alla moda, ma qui presenteremo i metodi più semplici ed efficaci.


I passaggi per Crea un gioiello con fiori secchi

Quindi come fare un gioiello con fiori secchi? Quali sono i passi principali da fare per creare un bellissimo gioielli in costume fioriti? Le risposte in questa guida.

gioiello-flowrette

Passo 1 : Scegli i fiori da usare

Innanzitutto, devi iniziare scegliendo i fiori da incorporare nei tuoi gioielli. Non dimenticare quello Ogni fiore ha il suo significato. Quindi prova a fare la selezione in base al tuo personaggio, ai tuoi sentimenti o ai valori che riflettono la tua personalità.

Helichrysum, per esempio, è l'emblema dell'amore eterno. E il Delphinium simboleggia la sincerità e la protezione. Il gypsophile può anche interessarti, perché è un fascino fortunato. E infine, il Prunus spinosa è l'emblema del rinnovamento.

Oltre al loro simbolismo, anche i fiori devono essere scelti in base al loro colore e alla loro forma. Il design dei tuoi gioielli può dipendere principalmente da questi criteri.


2 ° passaggio: Asciugare i fiori

Un fiore fresco non può essere immerso direttamente nella resina, perché potrebbe marcire a poco a poco e impedire alla sostanza di catalizzarlo. Sarà quindi necessario pensare Prima asciuga i fiori che hai scelto prima di ripristinarli.


Se non hai tempo per asciugarli, non esitare a ordinare fiori secchi pronti all'uso. E va bene perché a FlowRette offriamo una vasta selezione di fiori secchi in uno stivale, ideale per tutte le tue creazioni fai -da -te in fiori secchi. Puoi trovare tutti i nostri stivali di fiori secchi qui.


BOOT-GYPSOFILE-FLEUR STABILIZZATO

Passaggio3: Inserire fiori secchi in tubi, perle o sfere

Il prossimo passo è inserire fiori secchi in tubi, perle o sfere. Qui, sono disponibili due opzioni: o usi resina a LED UV e UV; O usi resina epossidica a due componenti.

Utilizzo Resina LED UV e UV

Per inserire fiori secchi nella resina UV, devi prendere un gioiello speciale e devi aggiungere alcune gocce di resina traslucida sul fondo di quest'ultima. È quindi necessario inserire il fiore secco in modo che una parte rimanga a contatto con la resina.

Successivamente, devi creare un subampery o il sole catalizza per immobilizzare la pianta. Una volta messo il fiore secco, tutto ciò che devi fare è riempire lo stampo in cima.


Utilizzo Resina epossidica bi-componente

È anche possibile creare un gioiello fiorito con resina epossidica bi-componente. Qui, il principio è lo stesso, vale a dire che dobbiamo aggiungere alcune gocce di resina sul fondo di uno stampo, inserire il fiore secco e riempire lo stampo nella parte superiore. Ma devi quindi essere paziente, perché la resina epossidica impiega circa un giorno per catalizzare il tutto.

Per mantenere l'asta o il fiore secco nella resina, è possibile posizionare un bastone di legno sulla superficie dello stampo. E non esitare a ripararlo bene per impedire che la pianta sale.


Fiori di resina ammuffito

È anche del tutto possibile dimettersi dai fiori secchi senza muffa. Usa set e un tappeto di modellazione in silicone per inserire fiori secchi nella resina.

Per fare questo, devi solo posizionare il set sul tappeto assicurando che non sia curvo. Quindi devi versare un po 'di resina e devi posizionare il tuo fiore, quindi coprire di nuovo con la resina. Devi aspettare fino a quando tutto è catalizzato. Successivamente, devi restituire la tua creazione e devi ripetere un flusso dall'altra parte.


Boucles-D-Oreilles-Séchees-Resine
Collar-Light-Sex-Facing

Resina Solo fiori

È finalmente possibile creare un gioiello fiorito clamorando solo fiori secchi. Qui, non c'è dubbio di fare un'inclusione. Dovresti piuttosto scommettere su un condimento o una vernice.

Inoltre, puoi anche scegliere tra resina UV e resina epossidica. Tuttavia, ti consigliamo di optare per la resina UV se non puoi aspettare 2 ore per asciugare la creazione.


Scopri i gioielli FlowRette

Ora sai come fare gioielli in fiori secchi. Per andare oltre, ti invitiamo a scoprire come scegliere i tuoi fiori secchi in base al Fiori simbolici.

Ovviamente se non hai tempo, né il desiderio di intraprendere un'attività Do It Yourself, puoi trovare la nostra collezione di gioielli immaginati da FlowRette e crea con cura dal nostro artigiano. Perché con FlowRette (divertirsi) con un gioiello fiorito, è molto facile! Scopri i primi 5 di I nostri gioielli fioriti preferiti.

Partager l’article

Écrire un commentaire