Il diario di Flowrette
18 set 2022
écrit par Christelle Martin

Flowrette, il concept store dedicato all'artigianato

Ci sono molti concept store in Francia. Tutti offrono esperienze dei clienti e diverse selezioni di prodotti. Tuttavia a FlowRette, vogliamo raccontare una storia diversa.


A FlowRette, i nostri prodotti sono particolarmente trasformati verso il tema fiorito e vegetale, che ci consente di offrire creazioni poetiche per la decorazione e il design degli interni. Tuttavia, oggi troverai sempre più prodotti su FlowRette. La nostra nuova ambizione è di diventare un concept store. Crediamo che lo spirito di un concept store si attacchi perfettamente al desiderio di creare presente in ciascun membro del team FlowRette. Ci consente di offrirti sempre più prodotti diversi, concordando tra loro o no, ma avendo un solo obiettivo. Per favore.


A FlowRette, miriamo anche. Crea prodotti artigianali. Adoriamo collaborare con diversi artigiani, tutti più creativi e appassionati, e siamo desiderosi di evidenziare il loro know-how. Tutte le parti FlowRette sono fatte a mano con molta passione e applicazione, il che spiega che le nostre creazioni sono sempre prodotte in quantità motivate.

NOSTRO Concept store dedicato all'artigianato è quindi il frutto di queste bellissime collaborazioni e di questo desiderio.

Un concept store Multi-how

Il tema fiorito consente di progettare una moltitudine di oggetti e accessori artigianali. La materia prima, in questo caso i fiori, è inesauribile e soprattutto molto utile per i nostri diversi artigiani. Tuttavia richiedono una vera conoscenza e competenza.


A Flowrette, gran parte della squadra è composta da fioristi di talento. Quelle sono loro che costituiscono tutte le tue creazioni fiorite. Si prendono molta cura per definire lo stile di FlowRette. Creazioni eleganti e moderne in uno spirito sempre rurale e bohémien.

Oltre ai fiori, rappresentati dai nostri fioristi, ora abbiamo altri know-how a FlowRette.


Annelise disegni gioielli fioriti o no. Immagina le forme, le disegna e poi dà loro la vita con il suo stile molto poetico.


Pauline rende le tue candele preferite e profumate. Rappresenta questa professione di irrigazione. Tutte le candele sono affondate nel nostro laboratorio. Noi facciamo.


A questi diversi know-how che troviamo a FlowRette, associamo altri artigiani e quindi altri soggetti. Altro know-how. Questo è particolarmente vero per la ceramica. Materiale che amiamo per la libertà di creazione e possibili colori nel lavoro degli smalti. Collaboriamo specialmente con Gilbert e Peter. Il loro lavoro è magnifico e la loro passione è altrettanto.

Un universo multi -produzione

I campi del possibile sono ampi quanto la creatività dei nostri artigiani appassionati. Adoriamo l'idea di mettere le creazioni di fiori nella decorazione. A FlowRette abbiamo quindi immaginato diversi prodotti per realizzare le tue creazioni in fiori secchi con decorazioni reali.

Tuttavia, oltre ai fiori secchi, troverai su FlowRette un'intera gamma di prodotti sempre più ampi. Lo spirito del nostro concept store è accompagnarti.

In effetti, vogliamo supportarti in luoghi diversi, momenti diversi.

Su base giornaliera con i nostri gioielli. Nel tuo soggiorno con le nostre candele. Durante una cena con la nostra futura collezione di tavoli. 

Nel tuo ufficio con un bellissimo bouquet nel suo vaso dedicato.

Articoli Tendenze

Oltre all'uso grezzo dei fiori nella creazione dei nostri prodotti, offriamo anche parti originali nel tema floreale. Ad esempio, possiamo citare gioielli fioriti che è una vera idea regalo. Il nostro designer di gioielli fioriti, Annelise, crea anelli, orecchini, bracciali e collane e bar. Questi accessori sono indossati su base giornaliera e per un'occasione speciale.

A FlowRette, ci piace anche usare Feurs nelle candele. 

Abbiamo anche eliminato una gamma di carta per portare un delicato tocco decorativo fiorito alla tua decorazione, ma senza fiori!

E per tutti gli amanti dei fiori secchi, proponiamo sempre un vaso che può sposarsi con il tuo bouquet FlowRette indipendentemente dalle sue dimensioni :)


Tutti questi articoli fioriti sono creazioni originali dei nostri artigiani disponibili nel nostro concept store, in negozio o online.

Kit fai -da -te per Crea le tue creazioni a casa

A FlowRette, amiamo la creatività. Questa passione che vogliamo condividerlo con la nostra comunità, motivo per cui abbiamo sviluppato prodotti in particolare per lasciare la possibilità di eseguire una cura di sé floreale grazie al nostro kit fai-da-te.


Per cosa sarà questo kit? In particolare, consentono di presentare composizioni floreali nel modo più artistico possibile. Scopriamo così la candela dei fiori del kit fai -da -te o anche il kit di bouquet fai -da -te, ma anche i kit murali fai -da -te e i kit di campane.


Come usare un kit flowrette fai -da -te? Durante la tua visita al negozio, non esitare a chiederci alcune spiegazioni sulla creazione del kit. Se ordini il tuo kit sull'e-shop, non prendere dal panico: abbiamo creato un avviso che accompagna ogni prodotto "nel kit" in modo da non essere bloccato a casa cercando di esprimere il suo lato artistico.

Kit-diy-flowrette

Sviluppo artigiani e loro know-how

Il nostro concept store ha una marcata identità basata sullo sviluppo degli artigiani in tutto il mondo e del loro know-how.

Puoi scoprire una moltitudine di know-how e artigiani qualificati e appassionati. I mestieri sono la base del processo di produzione di tutte le nostre creazioni. Inoltre, la selezione di prodotti utilizzati e materiali è molto meticolosa e rispettosa dell'ambiente. 

Un concept store che evidenzia il qualità

Sottolineiamo spesso il nostro processo di produzione artigianale per tutti i nostri prodotti, creato nel nostro laboratorio o con uno dei nostri artigiani partner. I nostri artigiani si prendono sempre cura della qualità delle loro creazioni, che sono sempre originali e uniche. È solo apprezzando la bellezza naturale che i nostri artigiani si imbarcano quindi sulla composizione di un oggetto o di un accessorio.


Il know-how sta quindi nelle proprie capacità di ogni artigiano. Selezioniamo attentamente gli artigiani con cui collaboriamo. Sono tutti appassionati, con know-how unico e che condividono i nostri valori. È soprattutto bellissimi incontri o emerge da creazioni sostenibili e responsabili. 

Cos'è un Concept Store?

Vuoi saperne di più sullo spirito di un concept store? Scopri il nostro articolo e il nostro Definizione del concept store. Troverai ciò che un concept store e come FlowRette fa parte di questo principio. Come si distingue FlowRette. Quali sono le ambizioni e gli obiettivi di FlowRette.

Partager l’article

Écrire un commentaire