The FlowRette Journal
18 set 2022
écrit par Christelle Martin

Qual è l'origine della festa della mamma?

Sebbene la festa della mamma sia conosciuta da tutti, le origini di questa celebrazione rimangono un mistero. Se alcuni confrontano questa parte con una semplice pratica culturale, altri pensano che sia un giorno in cui devi prenderti cura di tua madre e dimostrare il suo amore per lei. In effetti, la festa della mamma ha un significato maggiore. L'origine di questa celebrazione differisce da una cultura all'altra e risale a diversi decenni. Scopri qui, la cosa principale da sapere sulle origini della festa della mamma.

Per trovare tutte le nostre idee regalo FlowRette per la festa della mamma, vedi la nostra selezione diIdee regalo per la festa della mamma. Cosa riempire tua madre di felicità!

L'origine della festa della mamma in culture diverse

Devi tornare alla prima guerra mondiale per conoscere le origini della festa della mamma. A quel tempo, la celebrazione di questa celebrazione era diversa. Secondo le culture, la storia della festa della mamma varia. Ci sono due importanti culture con visioni divergenti della festa della mamma.

La festa della mamma secondo i cristiani

La festa della mamma ha la sua origine da tre culture diverse. La quarta domenica di Quaresima ha ancora chiamato Laelare la domenica rappresentata tra i cristiani cattolici e protestanti nel giorno della commemorazione della maternità. Quindi, in questo giorno di celebrazione, La celebrazione eucaristica è stata contrassegnata dall'esecuzione delle canzoni d'ingresso dedicato a questa parte.


I cristiani più credenti coglieno questa opportunità per andare alla chiesa madre della regione, che ha dato alla luce la loro chiesa locale. Un modo al momento della celebrazione della maternità. È così che ogni anno questa celebrazione viene celebrata dai cristiani di quel tempo.

L

Una madre adorata come una dea

Inoltre, la festa della mamma risale anche all'era dell'antica Grecia. Tra i Greci, la primavera era dedicata all'adorazione della dea Rhéa Madre di Zeus e madre degli dei. È anche lo stesso tra i pagani che celebrano contemporaneamente al greco, vale a dire in primavera la fertilità delle donne. I romani, d'altra parte, hanno reso omaggio alle donne, alle madri del Vth Century a.C.

Tra questi, la festa della mamma portava i nomi delle "Matraliae". Durante questo partito, la Mater Matuta, la dea dell'alba e il parto fu venerata. A differenza del greco, la festa della mamma nei romani era più vicina al solstizio d'estate. Ogni popolo aveva il ciclo e il loro modo di celebrare donne e madri secondo i costumi. Ma da un punto di vista semantico, da dove viene la festa della mamma?

Origine della festa della mamma in Francia

Da un sogno di un individuo, fino alla realizzazione di questo sogno, diverse fasi sono state attraversate nel tempo. Da un semplice partito rappresentativo, fino all'adozione di una legge, la festa della mamma è molto importante.

Celebrare le madri più in particolare madri di famiglie numerose era un Idea di Napoleone nella primavera del 1806. Ispirato da questa idea di Napoleone, è quindi dovuto all'Unione fraterna dei meritevoli padri della famiglia delle Artas, la prima celebrazione della festa della mamma il 10 giugno 1906.

Questa celebrazione, che si è svolta a Lione in Francia, è stata caratterizzata dalla presentazione di medaglie alle madri più degne. Inizia così la tradizione francese, che ogni anno celebrava le madri. Fu solo dopo la seconda guerra mondiale nel 1941, che il maresciallo Pétain stabilì la festa della mamma per mostrare l'importanza del ruolo delle donne in una casa. Di conseguenza, il 25 maggio 1941, fu istituita la festa della mamma.

Origine della festa della mamma

Origine della legislazione per la festa della mamma

Nel 1950, questa celebrazione fu conservato ufficialmente per il 4 °th Domenica di maggio. All'epoca fu decretata una legge. Questo status di legge alla data di questa celebrazione nella Repubblica francese è stata mantenuta l'ultima domenica di maggio.

L'eccezione viene fatta se l'ultima domenica di maggio è d'accordo con la celebrazione della discesa dello Spirito Santo (Pentecoste). Si svolgerà quindi su 1er Domenica di giugno. È così che la festa della mamma in Francia e nel mondo ha preso forma fino ad oggi. Per immortalare questo giorno, la storia vuole che offriamo regali alle madri come nel caso dell'antica tradizione in cui i più meritevoli sono stati premiati con medaglie.

Diversità delle date della festa della mamma

Quando è la festa della mamma per quest'anno? In realtà, la festa della mamma si svolge ogni anno in date diverse a seconda del paese. Nel 1907, dopo la morte di sua madre, un orfano americano fece un appello per i leader del paese. Questo appello è di prendere il giorno del 2th Domenica a maggio per rendere omaggio a tutte le madri del mondo. Hanno quindi chiamato questo FAY DAY DAY. Da quel momento in poi, gli americani celebrano le madri in questa data.

Lo stesso vale per il Canada, il Brasile, l'Australia e molti altri paesi che hanno optato per questa seconda domenica di maggio per la festa della mamma. Per quanto riguarda i norvegesi, celebrano le madri durante il mese di febbraio. Ultimo paese per onorare le madri durante tutto l'anno, l'Indonesia rende omaggio alle madri a dicembre.

Non importa il tuo posto per la festa della mamma, approfitta dell'opportunità di dimostrare a tua madre quanto la ami. Diversi negozi e negozi offrono vari articoli come regalo di festa a tua madre per farle piacere per questa festa. Là Boutique FlowRette Disponibile regali irresistibili e autentici.

Alcune belle idee regalo

Ora è il momento di prepararsi per la festa della mamma. Hai mai scelto il regalo per la festa a tua madre? Qualunque sia la data della festa della mamma, devi trovare un regalo per compiacere tua madre. Ecco 5 idee regalo che troverai nel negozio FlowRette.

Candele di fiori

Celebrate la festa della mamma offrendo candele artigianali, fiorite e profumate. IL Candele di fiori Che offriamo ti porta un tocco decorativo e un'atmosfera bozzolo alla casa di tua madre.

Essi Porta un profumo piacevole e cambia l'atmosfera della stanza. Sia o no, le candele sono il tipo di dono che stupirà tua madre. Diversi modelli sono disponibili nel nostro negozio a Parigi e sul sito del nostro concept store.

Fiori secchi

I fiori freschi sono un regalo classico e senza tempo per la festa della mamma. Se vuoi mantenere questo lato tradizionale con un punto di novità, i fiori secchi possono essere un'alternativa di qualità. Oltre al loro fascino vintage, il bouquet di fiori secchi è più resistente dei fiori naturali che saranno sbiaditi dopo pochi giorni.

I nostri bouquet di fiori secchi suonano uno decorativo, perché abbelliscono l'appartamento ed emotivo, perché ricorderanno a tua madre che la ami ogni volta che li vedrà nella sua casa.

I vasi

Offrire un vaso Come regalo per la festa della mamma può sembrare strano, eppure ... sia in un oggetto decorativo puro o come contenitore per i fiori, troveranno un posto speciale nella decorazione interna di tua madre.

Tra i molti modelli che abbiamo nei negozi, troverai il vaso perfetto che migliorerà il soggiorno di tua madre.

Il kit fai -da -te

Tua madre è l'anima di un tuttofare? Il kit fai -da -te FlowRette è una confezione regalo ideale per le madri creative. Pertanto, può creare la sua collezione di oggetti decorativi e quindi decorare la sua casa secondo i suoi gusti. Dalla candela profumata alla corona di fiori secchi, c'è qualcosa per soddisfare tutti i desideri creativi di tua madre!


Voila, ora sai tutto sulla festa della mamma, le sue origini e hai anche alcune idee regalo come bonus!

I nostri prodotti, tutti dai mestieri, possono essere offerti in altre occasioni e non necessariamente a tua madre.


Se hai ancora un dubbio sui fiori secchi, scopri il nostro articolo su 5 buoni motivi per rompersi per i fiori secchi in occasione della festa della mamma.
Anche noi lo facciamo Una selezione speciale per la festa della mamma.

Finalmente, scopri qui Come soddisfare tua madre Per questa occasione speciale!

Partager l’article

Écrire un commentaire