Ulteriori informazioni sui nostri prezzi

Cari clienti, ci sembra importante spiegarvi i nostri prezzi per essere totalmente trasparenti con voi. Il nostro obiettivo è avere una relazione duratura e positiva con ognuno di voi. Poiché i prezzi sono spesso motivo di frustrazione, era importante per noi spiegarteli.

QUALI SONO I NOSTRI COSTI

#1: FIORI E MATERIA PRIMA

Fiori e materie prime sono la nostra spesa maggiore . Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i fiori secchi e i fiori stabilizzati sono più costosi dei fiori freschi. Se la creazione include fiori stabilizzati, sarà ancora più costoso, il che potrebbe influire sul prezzo di alcuni dei nostri prodotti. I fiori conservati sono più costosi dei fiori secchi.
Un altro elemento da tenere in considerazione, stagionalità. In effetti, ci sono stagioni nei fiori secchi. Generalmente vengono essiccati in estate e messi in commercio a settembre.

Questo spiega due cose:

  • La variazione dei nostri prezzi durante l'anno.
  • La disponibilità dei nostri prodotti.

Per offrirti i prezzi più bassi, ci riforniamo direttamente dai produttori. Preferiamo l'acquisto locale quando possibile.

Per i prodotti esclusi i fiori secchi, anche il costo delle materie prime è la voce di costo maggiore. Questo rappresenta circa il 25% del nostro prezzo di vendita.

#2: IL NOSTRO LAVORO

Il costo umano che non è facile da misurare ma che rimane una voce di spesa molto significativa, in particolare in Francia. Ad esempio, una corona richiede circa 45 minuti per essere realizzata! È un lavoro meticoloso eseguito da un esperto artigiano. Occorre selezionare i fiori secchi per conservare solo i più belli poi assemblare la ghirlanda o il bouquet passo dopo passo, con pazienza e delicatezza. Ma questa è ovviamente la parte più interessante del nostro lavoro.

Infine gli ultimi passaggi molto importanti e che richiedono tempo:

  • Ordini di spedizione. Va detto che ci vuole molto tempo. Tra Colissimo e Chronopost non è sempre divertente e scontato.
  • La gestione del sito webche era la nostra attività in una vita precedente. Aggiornamento del sito, azioni di marketing, gestione del prodotto… Tante operazioni invisibili ai consumatori ma che rappresentano tempo prezioso.
  • Servizio clienti. Elodie, co-fondatrice di Flowrette e Christelle si impegnano a rispondere a ciascuna delle vostre richieste in modo completamente personalizzato.

Oggi, la squadra è cresciuta molto, ora siamo una vera squadra per fare tutti i tuoi ordini. I loro nomi sono Théo, Christelle, Poppée, Lolly, Sabrina, Mayra, Pauline, Charlotte, Joanne e Sabrina. Un vero dream team la cui fortuna misuriamo quotidianamente :)

Il costo umano rappresenta circa il 20% dei costi dell'azienda.

#3: LA NOSTRA SEDE

Da qualche mese Elodie ha realizzato tutti i prodotti Flowrette direttamente a casa nel nostro piccolo appartamento. Alcuni di voi sono addirittura tornati a casa per ritirare il vostro ordine! Molto rapidamente, il nostro appartamento non era più un luogo in cui vivere ma un deposito di fiori secchi ed era troppo piccolo. Bisognava trovare una soluzione.

A febbraio 2019, ci siamo trasferiti al il nostro primo negozio all'80 Bis rue de l'Ouest nel 14° arrondissement. Ben presto si è rivelato troppo piccolo e questo luogo è diventato uno spazio dedicato ai matrimoni.

Nel gennaio 2021, abbiamo aperto un secondo negozio, in 55 Rue Boursault, 75017 Parigi. È in questo negozio che troverai tutti i nuovi prodotti Flowrette in uno spirito più concept store.

Ora abbiamo un laboratorio molto grande a Ivry-Sur-Seine. Questo è il cuore di Flowrette. Il luogo dove possiamo lasciar correre la nostra immaginazione e creare tutti i tuoi prodotti.

Certo, questi posti hanno un costo. Circa 15% delle nostre spese. Sono comunque vitali, perché ci permettono di soddisfarti, di creare e soprattutto di incontrarti!

#4: COSTI DI IMBALLAGGIO E SPEDIZIONE:

Volevamo migliorare la qualità del nostro servizio e ora utilizziamo Colissimo e Chronopost, che ci consentono di consegnare più velocemente e migliorare la qualità di servizio. Queste sono le due soluzioni più affidabili. Anche se non è sempre perfetto. È ancora il migliore. Tuttavia, entrambe le soluzioni sono costose. Se paghi una parte della consegna, paghiamo anche una parte di ogni spedizione. Un pacchetto Chronopost ci costa in media 14 euro per la consegna a domicilio e circa 8,5 euro per Colissimo.

L'altro costo importante è l'imballaggio e le nostre scatole. Come avrai notato, siamo molto attenti a proteggere i tuoi prodotti. Siamo anche molto attenti al loro aspetto visivo, quindi stiamo lavorando su scatole personalizzate. Vogliamo che proteggano bene i tuoi prodotti e li godano.

Ancora una volta, questi due costi rappresentano circa il 10% del prezzo dell'ordine.

#5: MARKETING E SITO WEB

Per farci conoscere, utilizziamo soluzioni di marketing per acquisire traffico: Google, Facebook… sono essenziali per la nostra notorietà e la nostra crescita. Vorremmo evitarli ma purtroppo è impossibile. L'altro costo significativo è il nostro sito web. Ci siamo circondati di esperti e abbiamo trascorso ore lì affinché il sito fosse il più chiaro e ottimizzato possibile. Speriamo che ti piaccia :)

Il marketing e il nostro sito web rappresentano l'8% del nostro budget annuale.

#6: I NOSTRI ALTRI COSTI

Come sai, ci sono molti altri costi legati allo sviluppo di un business, possiamo elencarti in particolare:

  • Partner per i pagamenti
  • Le nostre attrezzature
  • Imposte
  • Il nostro dottore commercialista.

Come puoi vedere, stiamo cercando di ridurre tutti i nostri costi. Nonostante tutto, cerchiamo di essere redditizi e contiamo su di te per aiutarci a raggiungere questo obiettivo accettando i nostri prezzi.

Speriamo di crescere con te.