Meglio conoscere i nostri prezzi

Cari clienti, sembra importante per noi spiegarti i nostri prezzi per essere pienamente trasparente Con te. Il nostro obiettivo è avere Una relazione duratura e positiva Con ognuno di voi. Poiché i prezzi sono spesso oggetto di frustrazione, per noi era importante spiegarle. 

Allora cosa sono I nostri costi

#1 : Fiori e materie prime

Fiori e materie prime rappresentano Il nostro post più grande spesa. Contrariamente a quanto potresti pensare, i fiori secchi e i fiori stabilizzati sono più costosi dei fiori freschi. Se la creazione include fiori stabilizzati, sarà ancora più costoso, il che può comportare il prezzo di alcuni dei nostri prodotti. I fiori stabilizzati sono più costosi dei fiori secchi.
Un altro elemento da tenere in considerazione, stagionalità. In effetti, ci sono stagioni nei fiori secchi. In generale, vengono asciugati in estate e sul mercato a settembre.

Questo spiega due cose:

  • La variazione dei nostri prezzi durante l'anno.
  • La disponibilità dei nostri prodotti.

Per offrirti i prezzi più bassi, ci forniamo direttamente produttori. Promuoviamo l'acquisto locale quando possibile.

Per i fiori secchi, il costo delle materie prime è anche il post di costo più importante. Questo rappresenta Circa il 25% del nostro prezzo di vendita.

 

#2 : Il nostro lavoro

Il costo umano è quello non è facile da misurare Ma che rimane un post di spesa molto importante, in particolare in Francia. Ad esempio, una corona impiega circa 45 minuti per essere realizzata! È un lavoro meticoloso svolto da un artigiano esperto. Devi selezionare i fiori secchi per mantenere solo i più belli, quindi assemblare la corona o il bouquet passo dopo passo, pazientemente e delicatamente. Ma è ovviamente la parte più interessante del nostro lavoro.

Finalmente le ultime fasi molto importanti e di tempo:

  • Ordini Spedizione. Va detto che ci vuole molto tempo. Tra Colissimo e Chronopost non è sempre divertente e ovvio.
  • Gestione del sito WebChi era la nostra attività in una vecchia vita. Aggiornamento del sito, azioni di marketing, gestione del prodotto ... molte macchie invisibili dai consumatori ma che rappresentano tempo prezioso.
  • Assistenza clienti. Elodie, co-fondatrice di FlowRette e Chriselle, è desideroso di rispondere a ciascuna delle tue richieste in modo completamente personalizzato.

Oggi, La squadra è cresciuta, ora siamo una vera squadra per effettuare tutti i tuoi ordini. Sono chiamati Theo, Christelle, Poppée, Lolly, Sabrina, Mayra, Pauline, Charlotte, Joanne e Sabrina. Un vero Team dei sogni di chi siamo la fortuna su base giornaliera :)

Il costo umano rappresenta Circa il 20% dei costi dell'azienda.

#3 : I nostri locali

Per alcuni mesi, Elodie ha realizzato tutti i prodotti FlowRette direttamente con noi nel nostro piccolo appartamento. Alcuni di voi hanno persino messo a casa per raccogliere il vostro ordine! Molto rapidamente, il nostro appartamento non era più un luogo di vita ma un luogo di stoccaggio per fiori secchi ed era troppo piccolo ... dovevamo trovare una soluzione.

Nel febbraio 2019 ci siamo trasferiti a Il nostro primo negozio A 80 bis rue de l'ouest nel 14 ° arrondissement. Rapidamente, si è rivelato essere troppo piccolo e questo posto è diventato uno spazio dedicato al matrimonio.

Nel gennaio 2021, abbiamo aperto un secondo negozio, a 55 Rue Boursault, 75017 Parigi. È in questo negozio che troverai tutte le notizie di FlowRette in un negozio più concettuale.

Adesso abbiamo Un laboratorio molto grande In Ivry-sur-Seine. È il cuore di FlowRette. Il luogo in cui possiamo Lascia la nostra immaginazione libera E crea tutti i tuoi prodotti.

Ovviamente, questi luoghi hanno un costo. Circa 15% delle nostre spese. Sono comunque fondamentali, perché ci permettono di soddisfarti, di creare e soprattutto per incontrarti!

 

#4 : Imballaggi e spese di spedizione:

Volevamo migliorare la nostra qualità del servizio e ora stiamo attraversando Colissimo e Chronopost che ci consente di farlo consegnare e d 'migliorare la qualità di servizio. Queste sono le due soluzioni più affidabile. Anche se non è sempre perfetto ... rimane il migliore. Tuttavia, queste due soluzioni sono costose. Se paghi parte della consegna, paghiamo anche una parte su ogni spedizione. Un pacchetto cronopost ci costa in media 14 euro per la consegna a domicilio e circa 8,5 euro per Colissimo.

L'altro costo significativo è Confezione E le nostre scatole. Come hai notato, siamo molto attenti che i tuoi prodotti siano protetti. Prestiamo anche molta attenzione al loro aspetto visivo, quindi lavoriamo scatole personalizzate. Vogliamo che proteggano correttamente i tuoi prodotti e piacciano.

Ancora una volta, questi due costi rappresentano Circa il 10% del prezzo dell'ordine.

 

#5 : Marketing e sito web

Per farci sapere, usiamo Soluzioni di marketing Acquisizione del traffico: Google, Facebook ... Sono essenziali per la nostra notorietà e crescita. Vorremmo evitarli, ma sfortunatamente è impossibile. L'altro costo significativo è il nostro sito Web. Ci siamo circondati di esperti e abbiamo trascorso ore lì in modo che il sito fosse il più chiaro e ottimizzato possibile. Speriamo che tu lo apprezzi :)

Marketing e il nostro sito Web rappresenta 8% del nostro budget annuale.

 

#6 : I nostri altri costi

Come sapete, c'è Molti altri costi Collegato allo sviluppo di un'azienda, possiamo elencarti in particolare:

  • Partner di pagamento
  • La nostra attrezzatura
  • Tasse
  • Il nostro commercialista ...

 

Come puoi vedere, cerchiamo di ottenere tutti i nostri costi verso il basso. Nonostante tutto, cerchiamo di essere redditizi e Contiamo su di te per aiutarci ad arrivarci accettando i nostri prezzi.

Speriamo di crescere con te.